Fastweb

Hello Barbie, la bambola della Mattel parlerà con i bambini!

Barbie diventa un ologramma Web & Digital #barbie #mattel Barbie diventa un ologramma Mattel è pronta a lanciare un dispositivo che rende la bambola un ologramma per i più piccoli
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Hello Barbie, la bambola della Mattel parlerà con i bambini! FASTWEB S.p.A.
Hello Barbie
Smartphone & Gadget
Il giocattolo, ancora in fase di prototipo, si collegherà a Internet grazie alla tecnologia PullString ideata da Toytalk

Barbie cambia di nuovo pelle e si prepara a diventare smart. Mattel e Toytalk stanno progettando Hello Barbie, una versione della bambola collegata a Internet in grado di parlare con i bambini. Il progetto si basa sulla tecnologia PullString ideata dalla startup californiana.

Il nuovo modello non sarà però una Barbie con una manciata di frasi programmate come quelle del passato. La piattaforma di riconoscimento vocale ToyTalk sta sperimentando veri e propri discorsi con i bambini su tanti temi diversi. Un prototipo della bambola è in mostra al Toy Fair a New York, anche se finora supporta solo un paio di minuti di conversazione.

ToyTalk lavorerà con Mattel quest'anno sullo sviluppo di conversazioni su una serie di argomenti che interesseranno i fan di Barbie. Le conversazioni iniziali saranno sul colore preferito o sulle materie di scuola anche se in futuro si parlerà di moda, di sentimenti, di aspirazioni lavorative e di sogni.
La mossa sembra essere dettata dalla necessità di contrastare il calo di vendite della Mattel.

16 febbraio 2015

Fonte: fastcompany.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #barbie #giocattoli

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.