Headway

Headway trasforma il casco in una cassa per ascoltare musica

La musica può essere ascoltata tramite smartphone grazie a un'app creata ad hoc
Headway trasforma il casco in una cassa per ascoltare musica FASTWEB S.p.A.

Un device che consente di ascoltare musica attraverso il casco. Il suo nome è Headway ed è un apparecchio è posizionato nella parte posteriore della protezione (grazie a un sistema magnetico) in modo da trasformarla in uno speaker indossabile.   La musica è ascoltabile tramite smartphone grazie a un’app creata ad hoc.

Il primo prototipo è stato realizzato a settembre 2013 alla Berlin Startup Academy ed è ora cominciata la fase di test. Prototipi specifici sono inoltre stati creati per migliorare il rapporto tra design e funzionalità attraverso la sperimentazione di una versione wireless proprio all’inizio dell’anno.

La versione finale di Headway è stata stampata in 3D e comunica con lo smartphone tramite il sistema Bluetooth. Durante lo sviluppo sono stati considerati una miriade di aspetti: il materiale da utilizzare, la durata della batteria e le caratteristiche dell’app .

Sophie Willborn  ha avviato proprio in questi giorni una campagna di crowdsourcing per lanciare il prodotto sul mercato entro aprile.

Anche se ancora in fase di sviluppo, Headway ha già avuto numerosi riconoscimenti come il primo premio al Betahaus Festival e all’Idea Camp.  

7 febbraio 2014

Fonte: gizmag.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail