Fastweb

Handle, il nuovo robot magazziniere di Boston Dynamics

robot agricoltura Web & Digital #robot #agricoltura I robot cambieranno il mondo dell'agricoltura La robotica fa passi da gigante ed è pronta a supportare l'attività dell'uomo nel settore agricolo. Ecco cosa ci riserva il futuro
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Handle, il nuovo robot magazziniere di Boston Dynamics FASTWEB S.p.A.
Handle Boston Dynamics
Smartphone & Gadget
I primi modelli sono già pronti per approdare nei magazzini in tutto il mondo

È sempre sorprendente vedere gli ultimi video di Boston Dynamics, in cui la robotica sembra 10 anni più avanti rispetto a qualsiasi altro progresso tecnologico. E questa volta ecco Handle, il robot a cui affidare i lavori di magazzino.

Quando abbiamo visto per la prima volta Handle in azione ci siamo meravigliati della sua agilità. Bilanciato in modo surreale su due ruote, riusciva a salire e scendere giù per le scale e a portare a termine una serie di attività che lo rendevano quasi vivente.

Ora l'azienda è tornata con un nuovo video, in cui Handle sembra essere nato per i lavori di magazzino. L'impugnatura è stata riprogettata e l'intero sistema è stato dotato di sistemi di visione intelligenti che consentono di prelevare e impilare scatole in modo autonomo su pallet.

Guardarlo in movimento è straordinario come sempre, in particolare in questo caso il modo in cui utilizza un grande contrappeso "a coda" per prendere equilibrio prima delle manovre sul pavimento. Sono cose che non si vedevano, nei video precedenti, ma il design bipede di Handle ora assomiglia molto a un T-Rex in movimento, in grado di far oscillare la coda avanti e indietro per bilanciare scatole pesanti fino a 15 kg.

Questa versione del robot può lavorare con pallet fino a 1,2 m di profondità e 1,7 m di altezza. E fa un bel lavoro di impilaggio scatole di dimensioni normali - sarà interessante vederlo imparare a giocare a Tetris con una gamma di scatole dalle forme irregolari nei suoi primi veri giorni di lavoro.

2 aprile 2019

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #robot #boston dynamics

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.