app halloween

Le migliori app per Halloween 2020

Dai giochi a tema horror agli effetti per le foto: le migliori app per festeggiare Halloween 2020
Le migliori app per Halloween 2020 FASTWEB S.p.A.

Lo spirito di Halloween è spaventoso e cupo ma anche allegro e divertente. Festeggiare il giorno più tetro dell'anno, e perché no anche quelli che lo anticipano, con un'applicazione per smartphone è dunque la scelta migliore. Sono tantissime le alternative con cui divertirsi, dai giochi a tema horror a quelle con spaventosi effetti da aggiungere alle proprie foto fino alle app sportive che aiutano a tenersi in forma con un pizzico di vivace paura.

Zombies, Run!, scappa dagli zombie

app halloween 2020È un'applicazione che fa immergere l'utilizzatore in un'atmosfera spaventosamente spettrale, grazie all'uso combinato dello strumento visivo oltre a quello audio. In più, se questo non vi avesse ancora convinto, Zombies, Run! è perfetta anche per fare moto e mantenersi in forma.

Si basa su diverse missioni e lo scopo principale di questa missione è quella di costruire una base, creare un quartier generale, raccogliere superstiti e sfuggire all'apocalisse zombie in atto. Il tutto attraverso la corsa. Con questo gioco interattivo al cardiopalma bisogna rimboccarsi le maniche e darsela a gambe levate, seguendo le indicazioni fornite sullo schermo.

Senza voler raccontare molto di più e rovinare la sorpresa del primo utilizzo, Zombies, Run! può essere un ottimo stimolo per fare esercizio. Il tutto sapientemente mescolato a quel pizzico di macabra allegria in più che, di certo, gli appassionati dei film dell'orrore non potranno non apprezzare.

Plants vs. Zombie 2, combatti gli zombie con le piante

app halloween 2020Anche in questo gioco i protagonisti sono gli zombie, grande classico della festa dell'orrore dell'anno. Plants vs. Zombie è stato uno dei primi giochi a tema per smartphone e da allora la sua reputazione non ha fatto altro che crescere. Però, se non l'avete mai scaricata prima, su device Apple o Android, è finalmente giunto il momento adatto per godere di tutto il divertimento che questa app sa regalare.

Un'orda di pericolosissimi zombie è sul piede di guerra ed è pronta ad attaccare: per difendervi ed evitare di diventare dei mangia cervelli dovrete usare ciò che avete a disposizione, ovvero delle piante. Via libera alla strategia, dunque, per fermare l'avanzata di questi non morti. E ricordate, con Plants vs. Zombie 2 tenete a portata di mano il caricabatterie perché è davvero coinvolgente e per tutte le età.

Dead by Daylight, dal computer all'horror multigiocatore su mobile

app halloween 2020Tutti i migliori - o peggiori, dipende dal punto di vista del gamer - personaggi dei più famosi film slasher e dell'orrore sono dentro questo gioco: dagli iconici Leatherface a Michael Myers, fino al Demogorgone di Stranger Things e a Pyramid Head di Silent Hill. È già famoso per PC e console ma quello che non tutti sanno è che Dead by Daylight è disponibile anche per dispositivi mobile, sia con sistema operativo iOS che Android.

L'aspetto più divertente di questa app è quello di poter giocare anche in modalità multiplayer, fino a quattro giocatori contro uno, e avere l'opportunità di scegliere di vestire i panni del killer così come del sopravvissuto. Lo scopo del gioco, ovviamente, cambia in base al ruolo che si ricopre è quello di rimanere in vita il più possibile correndo attraverso mappe generate di sfida in sfida, per un'esperienza di gioco ogni volta nuova.

I Am Innocent, un rompicapo in stile thriller da brividi

app halloween 2020In I Am Innocent non ci sono zombie, vampire, fantasmi o morti viventi: lo scopo è quello di indagare su una serie di delitti perpetrati da un serial killer, risolvendo fase dopo fase del gioco i rompicapi che permetteranno di svelare l'enigma. Niente di strano se non fosse che l'azione è fatta di vere telefonate, scambi di sms, documenti da leggere attentamente e fotografie da analizzare con accuratezza.

Tantissimi sono anche i finali disponibili, influenzati ogni volta dalle scelte effettuate durante il percorso. Immerso in un crescente clima di costante suspense psicologica, il giocatore di questa app perfetta per Halloween e disponibile per Android e iOS può e deve interagire con tutti i personaggi, scoprendone gli aspetti più segreti della personalità e i misteri che ne avvolgono l'identità. L'app può dunque contare su una trama avvincente per un'esperienza completamente immersiva ad alto grado di coinvolgimento.

The Walking Dead: Dead Yourself, come trasformarsi in uno zombie grazie allo smartphone

halloween appNon è un videogame ma questa applicazione sa creare situazioni ad alto tasso di spavento davanti allo schermo di uno smartphone, esattamente allo stesso modo dei tanti giochi dedicati all'orrore di Halloween. Si tratta di The Walking Dead: Dead Yourself, l'app di fotografia che riesce a trasformare chiunque in uno zombie a tutti gli effetti, anche se solo in modo virtuale. Basato sulla serie tv di successo di HBO The Walking Dead, questa applicazione permette di realizzare foto mostruose in pochi semplici tap del dito.

Scaricabile da App Store così come da Google Play Store rispettivamente per iOS e Android, The Walking Dead: Dead Yourself permette di aggiungere alla propria immagine occhi insanguinati, volti sporchi di cervello appena sbocconcellato e oggetti orripilanti a ogni immagine scelta dall'utente. Basta solo provarla per rimanere a bocca aperta.

Creepypasta, l'horror del web (in inglese)

halloween appPiù di 5500 storie dell'orrore, raccolte dalla rete, tutte disponibili nella stessa applicazione per una notte di Halloween completamente da brivido. È questa Creepypasta, nome che nasce proprio dalla tipologia di racconti diffusi nei siti e sui forum che unisce l'aggettivo creepy, ovvero "raccapricciante", a "paste", ovvero incollare.

Disponibile per iOS e per Android, fa da collettore delle migliori storie di internet pronte e disponibili da leggere anche offline. Disponibile purtroppo solo in lingua inglese, merita comunque una menzione speciale vista la peculiarità dell'app che dispone anche la possibilità di ascoltare le storie raccontate da una voce narrante. Le storie possono essere ricercate per titolo e tempo di lettura, oltre che per parole chiave per trovare quelle che magari già si conoscono e che si vorrebbe rileggere.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail