Guerre Stellari colpisce ancora il mondo dei giochi

Guerre Stellari colpisce ancora il mondo dei giochi

Dopo 35 anni Luke Skywalker e compagni continuano ad ispirare il mondo dei giochi
Guerre Stellari colpisce ancora il mondo dei giochi FASTWEB S.p.A.

 

Il mondo degli appassionati di fantascienza è in subbuglio e segue forsennatamente ogni piccola news relativa alla nuova trilogia di Guerre Stellari, prodotta da Disney e con J.J. Abrams in cabina di regia. Nonostante questa spinta inerziale verso la saturazione da «adesso basta, non se ne può più», le notizie si susseguono e dimostrano ancora una volta quanto Star Wars abbia influito, non tanto sulla storia del cinema, ma proprio sull’immaginario collettivo.

E così, mentre la Rete impazza nel leggere che Mark Hamill (Luke), Carrie Fisher (Principella Leia) e Harrison Ford hanno detto sì e parteciperanno ai nuovi film, contestualmente il fandome continua i suoi soliti riti e propone sempre nuovi gadget, nuovi videogiochi e nuove app (che all’epoca dell’uscita dei primi film non erano nemmeno nella mente degli scrittori di fantascienza) dedicate alla saga più redditizia e amata di sempre.

Tra le operazioni più divertenti e cliccate ci sono le commistioni tra vecchio e nuovo. Esempio classico: il flipper. Il primo videogioco da bar, ormai quasi scomparso e fuori produzione, era stato virato e giocato in innumerevoli versioni dedicate a Skywalker e compagni. Oggi, nel mondo 2.0 si reinventa come videogame adventure, dove il ding ding della pallina diventa il sottofondo per le imprese di eroi e villain della “galassia lontana, lontana”. Disponibile per X-Box, Windows 8 e su AppStore, lo Star Wars Pinball è giocabile in diverse versioni, come per esempio quello dedicato a Boba Fett, e impressiona per cura grafica e gusto retrò.

In questa battaglia all’ultimo sfruttamento spaziale, sempre apprezzato dai fan, gli Jedi aspettano con impazienza e la certezza che alla fine non si ceda al lato oscuro. E a chi trova insopportabile questo eccesso di fede (cit.), non resta che chiedere a Darth Vader, tramite la App Ask Vader, cosa ci riserverà il futuro. Posta la domanda, il signore del lato oscuro ha risposto … e anche per lui del doman non v’è certezza. Che la forza sia con noi.

9 marzo 2013

Fonte: Chili, la videoteca online
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail