GPD Pocket 2

GPD Pocket 2, il micro-laptop tascabile

Il nuovo mini-laptop di GDP presenta ottime caratteristiche nonostante le dimensioni molto ridotte
GPD Pocket 2, il micro-laptop tascabile FASTWEB S.p.A.

Ricordate i netbook? Computer pensati per navigare su internet a schermo ridotto e tristemente sottodimensionati ma estremamente comodi da portare in giro. Più o meno un Chromebook in attesa di essere inventato.
Il GPD Pocket 2 vedrà un ritorno a quel formato ma con un po' di potenza in più sotto il cofano.

Questo nuovo progetto adotterà il touchscreen di un tablet da 7 pollici e la tastiera tradizionale di un laptop, integrati da un SoC Intel di settima generzione e con Windows 10.

Come suggerisce il nome, il GPD Pocket 2 è la seconda versione del laptop Pocket dell'azienda, che l'anno scorso ha raccolto oltre 3,5 milioni di dollari su Indiegogo. Ovviamente, visti i volumi di crowdfunding, GDP si è riaffacciata su Indiegogo per raccogliere altri fondi per la produzione di questo ultimo laptop.

Il Pocket 2 ha praticamente raddoppiato le prestazioni del modello precedente, unendo un touchscreen con Gorilla Glass 4 da 7 pollici, pannello IPS e una risoluzione 1920x1200.
All'interno troviamo un processore dual-core m3-7Y30 con grafica HD integrata e un turbo da 2,6GHz, supportato da 4 o 8GB di RAM LPDDR3 e 128GB di memoria a stato solido con espansione della scheda SD. Il microprocessore gira col sistema operativo Windows 10 Home a 64bit.

Il tutto in dimesioni davvero ridotte: 181x112x8-14mm per 465 grammi di peso. Ha un  chip per Wi-Fi ac e Bluetooth 4.1, ha due porte USB full-size e una USB-C, una batteria Li-Pol da 6,800 mAh che garantisce 6-8 ore di durata e altoparlanti incorporati.

Il Pocket 2 presenta un'elegante copertura in lega di magnesio e una tastiera  con un sensore ottico per la navigazione al posto del normale trackpad.
GPD ha pensato anche a un sistema di raffreddamento attivo, "piuttosto che un raffreddamento passivo che sacrifica le prestazioni".

Il progetto Pocket 2 in realtà ha già raggiunto l'obiettivo della campagna con un mese di anticipo, infatti è già stata stabilita la cifra per accaparrarsi il nuovo mini-laptop.

Il modello da 4GB sarà disponibile a 529$, mentre per quello da 8 GB ci vorranno 599$. Le spedizioni sono previste per ottobre.

31 luglio 2018

Fonte: newatlas.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail