GoPro Hero10

GoPro presenta la HERO10 Black

La nuova action camera di GoPro fa il suo ingresso sul mercato
GoPro presenta la HERO10 Black FASTWEB S.p.A.

GoPro ha annunciato oggi una nuova action cam di punta per la sua gamma, la HERO10 Black. L'aggiornamento principale, per la fotocamera, è un nuovissimo processore interno chiamato GP2, che consente grandi miglioramenti alla qualità dell'immagine e alle acquisizioni video, inclusa la registrazione alla rivoluzione di 5,3K fino a 60 fotogrammi al secondo, l'acquisizione di video 4K aumentata a un massimo di 120 FPS e video 2,7K a 240 FPS, che consente straordinarie capacità di slow-motion.

La nuova HERO10 Black offre anche immagini fisse migliori, con acquisizioni da 23,6 megapixel e migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, applicabili anche ai video. Qui la riduzione del rumore 3D è applicata in modo che le scene notturne abbiano molta meno grana. Le migliorate capacità di elaborazione del chip GP2 significano anche che l'utilizzo dell'interfaccia e del software GoPro sulla fotocamera è generalmente molto più scattante.

 

Un'altra funzionalità resa possibile dal nuovo processore è la versione 4.0 di HyperSmooth, ovvero la tecnologia di GoPro per offrire una stabilizzazione simile a un gimbal tramite software. HyperSmooth era già impressionante nelle versioni precedenti ma, stando ai test iniziali, si rivela fantastico, su questa nuova generazione di fotocamere. La HERO10 include anche un sistema di livellamento dell'orizzonte aggiornato, che blocca l'orizzonte anche quando la fotocamera è inclinata fino a 45 gradi in entrambe le direzioni.

La GoPro HERO10 include uno schermo frontale e un touch screen posteriore, con frame rate migliori sullo schermo selfie frontale. Il nuovo copriobiettivo ha un trattamento idrofobico per migliorare la sua capacità di bagnarsi e funziona con le attuali Mod Media, Display Mod e Light Mod per le videocamere GoPro. Può inoltre funzionare come una webcam pronta all'uso, con il supporto per la ricarica rapida e con la possibilità di trasferire i contenuti cablati su smartphone o altro dispositivo, oltre al caricamento su cloud e al trasferimento wireless.

Torna anche l'obiettivo SuperView, che offre un'acquisizione ad angolo ancora più ampio e che sarà disponibile nelle nuove modalità di acquisizione 5.3K 30/25/24 FPS quando il 16 novembre arriverà un aggiornamento del firmware. Ciò fornirà anche il supporto per l'obiettivo Max di GoPro Mod, nonché le seguenti modalità di acquisizione aggiuntive:

•    5K 4:3 24 fps
•    4K 4:3 30/25/24 fps
•    5.3K 24fps
•    1080 24 fps

HERO10 di GoPro è ora disponibile, al prezzo 529 euro o di 429 euro con l’abbonamento ai servizi GoPro da 49,90 euro l’anno.

La società continuerà ad offrire sia la GoPro HERO9 Black che la HERO8 Black insieme alla HERO10, a prezzi più bassi, così come la sua action cam MAX 360.
 

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail