GoPro Hero9 Black

GoPro Hero9 Black, caratteristiche e prezzo

Doppio schermo, superleggera e con risoluzione 5K. Ecco il nuovo modello di GoPro
GoPro Hero9 Black, caratteristiche e prezzo FASTWEB S.p.A.

Quando si tratta di action cam, il nome che tutti conoscono è GoPro. La società ha appena annunciato il suo ultimo modello, la Hero9 Black, che si preannuncia più nitida, fluida e con più schermi rispetto a tutti i modelli predecedenti.

Prima di tutto, c'è la risoluzione video. La Hero9 Black può scattare con risoluzione fino a 5K/30 fps, sebbene sia comunque in grado di raggiungere i 4K a 60 fps e inferiori. Inoltre, ora è possibile girare in slow motion 8x, e le foto della fotocamera sono più nitide che mai, con una risoluzione massima di 20 megapixel.

Il sistema di stabilizzazione video digitale del modello precedente è presente ma in questa versione decisamente migliorato e più fluido, si chiama HyperSmooth 3.0. Tra le nuove funzionalità di questa versione c'è la capacità di mantenere automaticamente un orizzonte diritto, indipendentemente da quanto la fotocamera stessa oscilli da un lato all'altro.

E ora c'è anche un secondo schermo LCD! Insieme al solito da 2,27 pollici sul retro, ce n'è uno aggiuntivo da 1,4 pollici sul davanti, che consente ai vlogger e quant'altro di impostare la propria inquadratura prima della registrazione.

Alcune delle altre caratteristiche della Hero9 Black includono la possibilità di controllarla attraverso comandi vocali. L'obiettivo di serie è rimuovibile, ed è possibile sostituirlo con un modello super grandangolare. È possibile montare accessori opzionali, come un microfono, una luce LED o uno schermo ribaltabile e si possono anche girare video in live streaming a 1080p / 30 fps. Inoltre è impermeabile fino a una profondità di 10 metri, senza custodia.

Ci sono anche alcune modalità di ripresa interessanti, come HindSight, in cui le riprese vengono costantemente memorizzate nel buffer in un loop: se accade qualcosa di interessante, bisognerà semplicemente premere Registra e i 30 secondi precedenti di azione vengono salvati sulla scheda di memoria. Gli utenti possono anche programmare un orario per avviare la registrazione, impostarne la durata e girare video in time-lapse. È inoltre presente la solita modalità boost per scattare una sequenza di foto contemporaneamente. È possibile accedere a queste funzioni tramite l'app GoPro su uno smartphone iOS o Android connesso tramite Wi-Fi o Bluetooth.

Non si sa ancora nulla in merito alla durata totale della batteria, anche se pare sia maggiore del 30% rispetto a prima.

La GoPro Hero9 Black è disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 479,99 euro o 379,98 euro con un abbonamento a GoPro di un anno.

Fonte: reviewgeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail