%MAINIMGALT%

GoPro Hero4 Session, le caratteristiche

Disponibile la modalitÓ Superview da 1080p o 720p, che permette di realizzare immagini con una prospettiva grandangolare, utilizzando un rapporto di 4:3 in modo dinamico
GoPro Hero4 Session, le caratteristiche FASTWEB S.p.A.

Un piccolo cubo nero in grado di riprendere video alla risoluzione massima di 1920x1440 pixel a 30fps (è possibile scendere a 25fps). E' GoPro Hero4 Session, la quinta camera prodotta dall'azienda. Disponibile la modalità Superview da 1080p o 720p, che permette di realizzare immagini con una prospettiva grandangolare, utilizzando un rapporto di 4:3 in modo dinamico, per adattarlo ad un rapporto 16:9. La GoPro supporta anche i formati 1080p a 60fps, 720p a 100fps e 960 a 60 fps.

Non sono supportate le riprese a risoluzione 4K o 2,7K, presenti su altri modelli. Le fotografie hanno una risoluzione di 8 megapixel, è presente la raffica di scatti a 10 fotogrammi al secondo, alla quale si aggiunge la modalità time-lapse (scatta foto ogni 0.5, 1, 2, 5, 10, 30 o 60 secondi). Tramite Protune è possibile accedere ad alcuni controlli manuali, come la sensibilità e la nitidezza. La sensibilità può essere impostata a ISO 1.600 o ISO 400. Hero4 Session è circa il 50% più piccola rispetto a Hero4 Black, nonché il 40% più leggera. Il corpo dell'action cam è impermeabile fino a 10 metri di profondità, senza bisogno di custodie. All'interno è collocata una batteria non rimovibile (da 1030 mAh, con un'autonomia di circa 2 ore), uno slot microSD (fino a 64GB) e una porta micro USB. L'aspetto molto compatto ha comportato qualche compromesso: il display è molto stretto e riporta solo le informazioni di base. Anche i controlli fisici sono ridotti al minimo: sono presenti solo due pulsanti, quello principale (aziona l'azione cam e permette di attivare la modalità foto/time-lapse) e quello per attivare il Bluetooth ed il Wi-Fi.

 

 

I controlli sono demandati al telecomando Smart Remote (non incluso) o all'applicazione per dispositivi mobile GoPro App. La GoPro Hero4 costa 429,99 euro.

7 luglio 2015

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail