GoPro Hero 8 Black

GoPro Hero 8 Black cambia il modo di fare video

Una intelligente riprogettazione, accessori unici, nuove funzioni e aggiornamenti mostrano perché GoPro è ancora il top nella categoria delle action-cam
GoPro Hero 8 Black cambia il modo di fare video FASTWEB S.p.A.

La nuova GoPro Hero 8 Black da 400 dollari consente di creare video divertenti, senza scossoni e condivisibili; chi  ha una vita molto attiva e ricca di esperienze avventurose, troverà questo prodotto incredibile.

Qual è la nuova grande funzionalità di Hero 8 Black che la rende così eccezionale? Molte modifiche e aggiornamenti delle funzionalità la rendono più facile da usare, una fotocamera migliore indipendentemente da ciò che si sta riprendendo e, se avete familiarità con i modelli precedenti, noterete una modifica del design che renderà felici molti utenti GoPro. GoPro si è finalmente sbarazzata del telaio necessario per montare la videocamera. Oggi, invece, GoPro ha due guide di montaggio che si ripiegano sulla fotocamera. Ha anche bloccato lo slot della batteria e della scheda microSD, che ora si trova sul lato destro con una porta USB-C. Ciò significa che anche quando è montata su un supporto, è possibile cambiare facilmente batterie e schede. Ed è ancora impermeabile fino a 10 metri.

L'aggiunta delle guide di montaggio e lo spostamento della batteria sono i maggiori cambiamenti fisici ma GoPro ha anche eliminato il copriobiettivo rimovibile. L'obiettivo è realizzato con Gorilla Glass che è due volte più resistente agli urti rispetto al vetro sui precedenti modelli Hero. (Sarà disponibile un pacchetto da 20 dollari di lenti in vetro temperato e protezioni dello schermo.) Questa modifica ha anche reso la fotocamera leggermente più snella, rendendo più facile infilare l'Hero 8 in una tasca.

Con la nuova fotocamera sono inclusi tre accessori modulari progettati per rendere la Hero 8 una fotocamera più adatta ai vlogger. Sebbene il microfono incorporato sia decisamente migliorato quando si tratta di riduzione del rumore del vento, non è ancora il top per la registrazione di voci, a meno che non ci si trovi in ??un luogo abbastanza silenzioso. Il nuovo Media Mod da 80 dollari è progettato per risolvere questo problema, aggiungendo un microfono direzionale incorporato e un jack da 3,5 mm. C'è anche un'uscita HDMI e due custodie, che possono essere usate per contenere un Light Mod da 50 dollari, una luce LED da 200 lumen e un Display Mod da 80 dollari - ognuno con una propria fonte di alimentazione in modo da non scaricare la batteria della fotocamera. Saranno disponibili per il preordine a dicembre. 

La stabilizzazione elettronica dell'immagine su Hero 8 Black è incredibilmente buona. La funzione HyperSmooth della società, presente sulla Hero 7 Black ha sostanzialmente eliminato la necessità di utilizzare un gimbal motorizzato come il Karma Grip di GoPro. Ma con la HyperSmooth 2.0, è possibile fare praticamente qualsiasi cosa , eliminando ogni tipo di vibrazione o di movimenti irregolari della fotocamera. In un video di test, un utente correva con lo skateboard e, fatta eccezione per un rimbalzo occasionale, tutto il video è liscio come l'olio. A livello generale, la stabilizzazione è incredibile considerando che è tutta elettronica e la qualità del video non sembra risentirne minimamente. Tuttavia, la stabilizzazione potrebbe sembrare un po' troppo morbida, a volte, e togliere un po' di realismo dai clip.

Con Hero 8, GoPro ha reso HyperSmooth regolabile nel caso in cui l'utente lo desideri, o se desidera aggiungere o eliminare del tutto quella sensazione di vibrazione naturale. Inoltre, HyperSmooth è ora disponibile con tutte le risoluzioni e le frequenze dei fotogrammi, quindi le clip al rallentatore non sono mai state così belle.

Anche il Time Warp, la modalità time-lapse di GoPro, viene modificata a livello 2.0. Ora è possibile regolare automaticamente la velocità in base alla scena, al movimento e alla quantità di illuminazione a disposizione. La cosa migliore è che ora è possibile toccare sullo schermo della GoPro per rallentare in tempo reale e quindi toccare di nuovo per accelerare in un intervallo di tempo.

GoPro ha affermato di ricevere molte domande su quali siano le migliori impostazioni da utilizzare per un'attività specifica. Quindi ora, invece di andare a casaccio, l'azienda ha inserito un numero enorme di preset da scegliere. È anche possibile crearne uno personalizzato, in modo che le vostre impostazioni preferite siano a portata di tocco. Per rendere più veloce la regolazione o l'utilizzo delle impostazioni delle singole funzionalità, ora sono disponibili quattro pulsanti di scelta rapida programmabili direttamente sullo schermo. Basta premere a lungo su uno di essi e selezionare tra le opzioni.

Uno di questi pulsanti virtuali può essere impostato per selezionare gli obiettivi digitali di GoPro. Qui verrà visualizzato un dispositivo di scorrimento che consente di scegliere uno tra quattro diversi campi di vista: Narrow, Linear, Wide e SuperView. È possibile scorrere su e giù per vedere in tempo reale quanta parte della scena sarà nella ripresa prima di registrare.

Un'altra bella aggiunta alle opzioni di scatto è LiveBurst. È una modalità foto che ti consente di catturare 3 secondi di video da sfogliare attraverso i suoi 90 fotogrammi idirettamente sulla fotocamera o nell'app aggiornata di GoPro, ed estrarre fotogrammi singoli come foto. È simile all'opzione Live Photo dell'iPhone.

Queste sono le grandi aggiunte, ma ci sono anche alcune novità più piccole, come le SuperPhoto e le HDR migliorate che quasi eliminano il motion blur; il live streaming ora può essere fatto a 1080p; i video notturni possono essere creati direttamente con la fotocamera; e le foto possono essere catturate in scatti singoli, raffiche e intervalli di tempo.

E ancora non abbiamo parlato dell'app, che ora ha tutte le funzionalità di modifica al suo interno. Se avete scattato fuori fuoco ora potete modificare tutti i livelli direttamente nell'app. 

È difficile non rimanere colpiti da quante funzionalità sono racchiuse in questa fotocamera. Non sorprende il fatto che continui a prosciugare le batterie e, sfortunatamente, il design e le funzionalità di Hero 8 Black ne richiedono dei nuovi modelli, quindi non sarà possibile usare quelle vecchie. Inoltre, l'alloggiamento della scheda e della batteria sono sotto l'apertura per raggiungere la porta USB-C, che si apre troppo facilmente. Sembra comunque che questa sia la fotocamera a obiettivo singolo più versatile che GoPro abbia mai realizzato.

GoPro Hero 8 Black può essere preordinato oggi con le spedizioni a partire dal 15 ottobre. Sarà disponibile al dettaglio in tutto il mondo il 20 ottobre.

GoPro Max

Abbiamo detto "fotocamera a obiettivo singolo" perché GoPro ha anche annunciato la nuova Max, dal prezzo di 500 dollari. Si tratta di un modello della nuova fotocamera a doppio obiettivo, appena più grande dell'8 Black e con touchscreen incorporato. GoPro ha preso tutto ciò che gli utenti della sua fotocamera Fusion hanno suggerito e ha creato la Max, che ha una stabilizzazione dell'immagine ancora migliore rispetto a Hero 8 Black.

Impermeabile fino a 5 metri, offrirà "il campo visivo GoPro più ampio e coinvolgente di sempre". Può catturare video a 360 gradi, ma, soprattutto, è possibile usare la sua app per trasformare quel video a 360 gradi in un video widescreen tradizionale che consente di eseguire la panoramica su soggetti catturati da entrambi gli obiettivi. Sembra che molte, se non tutte, le funzionalità di Hero 8 Black saranno disponibili anche qui, solo a dosi maggiori. Ad esempio, ha "sei microfoni che migliorano notevolmente le prestazioni audio" e una modalità TimeWarp con maggiore controllo e prestazioni migliori. 

Sarà possibile preordinare la GoPro Max oggi con le spedizioni a partire dal 24 ottobre.

2 ottobre 2019

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail