In arrivo l'update per Google Voice

Google Voice, arriva un aggiornamento

Ecco le funzioni che vengono introdotte con il nuovo aggiornamento
Google Voice, arriva un aggiornamento FASTWEB S.p.A.

Vi ricordate Google Voice? La società californiana ha annunciato il 23 gennaio 2017 un aggiornamento per il servizio telefonico virtuale ridisegnando completamente l'applicazione e introducendo nuove funzioni. Si tratta del primo update significativo in cinque anni. Come spesso accade con gli aggiornamenti di Google, la nuova applicazione con le sue funzioni arriverà per gradi, prima sarà disponibile per i dispositivi Android e in seguito per iOS. Ecco nello specifico le cinque nuove caratteristiche incluse nell'update:

Una schermata rinnovata

Come prima modifica, Google ha deciso di metter mano all'interfaccia che risultava ormai datata. Con il nuovo design, Google Voice è divisa in tre diverse sezioni dedicate, invece di una serie di collegamenti. Le tre schede sono: messaggi, chiamate e messaggi vocali. Gli utenti Android potranno trovare le tre schede nella parte superiore dello schermo, mentre i dispositivi iOS presenteranno quattro schede nella parte inferiore.

Possibilità di disattivare Hangouts

Grazie alla nuova versione di Google Voice si potrà disattivare il servizio Hangouts che prima veniva utilizzato per inviare messaggi di testo. La società californiana ha deciso di introdurre la possibilità di disattivare questa funzione. La nuova applicazione è molto intuitiva e non risulta complicato disattivare Hangouts.

Finalmente disponibili gli MMS

Uno dei più grandi problemi di Google Voice era l'impossibilità di inviare e ricevere messaggi contenenti foto tramite MMS, ma finalmente gli utenti non si imbatteranno più in questo problema. L'invio di foto nella nuova applicazione sarà proprio come in qualsiasi altra applicazione di messaggistica. Sarà possibile inviare e ricevere anche GIF, ma per il momento ancora nessuna buona notizia per i video che rimangono non supportati.

Conversazione di gruppo

Grazie alla nuova versione, le conversazioni di gruppo sbarcano sulla nuova versione di Google Voice: finalmente gli utenti potranno messaggiare con gli amici in una chat di gruppo dedicata. La società sta cercando di rendere più accessibile l'applicazione a tutti i fan e colmare i gap con gli altri servizi di messaggistica.

Legacy Google Voice

Infine, per coloro che dovessero imbattersi in problemi nel ricercare le nuove impostazioni è possibile visitare il sito web e accedere alla sezione Legacy Google Voice che ha come obiettivo quello di aiutare gli utenti in difficoltà.

24 gennaio 2017

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail