Google Trips

Google Trips chiude, molte funzionalità si spostano su Google Maps

L'app dedicata alla prenotazione degli itinerari viene cancellata e assorbita da Maps e Viaggi. Ecco cosa cambia
Google Trips chiude, molte funzionalità si spostano su Google Maps FASTWEB S.p.A.

Google sta chiudendo la sua app Trips per mobile, ma sta incorporando gran parte delle funzionalità del servizio nella sua app Maps e nelle funzionalità di ricerca, secondo quanto dichiarato ieri dalla società.

Il supporto per l'app Trips terminerà oggi, ma le informazioni come le note e i luoghi salvati saranno disponibili nella ricerca fino a quando un utente accederà al proprio account Google.

Per trovare attrazioni, eventi e luoghi popolari in un'area geografica, gli utenti potranno cercare "i miei viaggi" o andare alla nuova e migliorata pagina Viaggi su Google.

Google ha annunciato le modifiche al proprio sito Viaggi a settembre 2018, e queste includevano molte delle funzionalità che erano state introdotte nell'app Trips. Quindi ora l'attenzione sarà rivolta a riportare gli utenti su Travel e ad includere più funzionalità nell'app di navigazione e mappe di Google.

Presto gli utenti saranno in grado di aggiungere e modificare note da Google Trips nella sezione Viaggi di un browser e trovare attrazioni, voli e hotel salvati per viaggi imminenti e passati.

In Maps, sarà da oggi possibile cercare una destinazione o trovare luoghi iconici specifici, elenchi di guide, eventi o ristoranti scorrendo verso l'alto nella scheda "Esplora" dell'app.

L'icona del menù ora porterà gli utenti nei luoghi che hanno salvato nella sezione "I tuoi luoghi". E presto l'app per le mappe includerà anche le prossime prenotazioni organizzate per viaggio e tali prenotazioni saranno disponibili anche offline, di modo che un utente non dovrà scaricarle.

6 agosto 2019

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail