Google trasforma lo smartphone in una spada laser

Google trasforma lo smartphone in una spada laser

Basta avere Chrome installato sul computer per entrare nel mondo di Star Wars con il gioco Lightsaber Escape
Google trasforma lo smartphone in una spada laser FASTWEB S.p.A.

Negli ultimi tempi Google ha dimostrato di essere entusiasta dell'uscita di Star Wars: Episodio VII tanto quanto i fan della popolare saga. Dopo numerose iniziative, come la possibilità di scegliere tra il "lato chiaro" o il "lato oscuro" per personalizzare le app e i servizi di Big G, ora è il turno del videogioco Lightsaber Escape che può essere giocato sul browser Chrome.

Il gioco è molto coinvolgente e non richiede particolari abilità, bisogna impugnare la propria spada laser e rispondere al fuoco in arrivo dagli Stormtroopers del Primo Ordine. La grafica è ben fatta, ma la vera novità su Lightsaber Escape è che la spada laser non è controllata dal mouse o dalla tastiera, ma da una pagina web associata allo smartphone.

Per giocare a Lightsaber Escape bisogna andare da desktop sul sito lightsaber.withgoogle.com dove viene mostrato un indirizzo web (URL) da inserire nel browser del proprio smartphone, in modo che questo sia associato al videogioco. Poi si deve calibrare la propria arma e iniziare ad abbattere i soldati! Gli effetti sonori sono grandiosi, il gameplay è un po' rigido ma è coinvolgente, divertente e molto semplice da capire.

Se non si dispone di Chrome, Lightsaber Escape funziona anche con altri browser. È sicuramente un modo divertente per ingannare il tempo mentre si attende l'uscita di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

16 dicembre 2015

Fonte: forbes.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail