Google sta testando una nuova app dedicata ai viaggi

Google sta testando Trips, una nuova app per i viaggi

L'applicazione può, tra le altre cose, "pescare" informazioni su Gmail e dare consigli sui viaggi in programma
Google sta testando Trips, una nuova app per i viaggi FASTWEB S.p.A.

Secondo quanto riportato dal sito olandese specializzato in tecnologia AndroidWorld, Google sta progettando una nuova app, il cui nome dovrebbe essere Trips, dedicata ai viaggi. Per il momento non si hanno notizie sul lancio ma, secondo le indiscrezioni, potrebbe risultare veramente molto utile nell'organizzazione di itinerari e viaggi. 

L'applicazione, che in questo momento è in fase di test, è in grado di "pescare"da Gmail informazioni sulle nostre prossime vacanze (osservando, per esempio, le prenotazioni online effettuate) e fornire consigli in base ai nostri obiettivi.

Tenendo conto della meta, Trips offrirà diverse tipologie di informazioni, sui mezzi di trasporto, attrazioni locali, eventi, cibo, ristoranti e guide locali. 

Inoltre l'app dovrebbe essere collegata a Maps e ad altri servizi "di trasporto" Google, e dovrebbe permettere anche l'utilizzo in modalità offline.

29 aprile 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail