Google sfida i droni di Amazon con i robot

Google sfida i droni di Amazon con i robot

Big G promette di costruire robot capaci di salire a bordo di una delle sue vetture senza pilota
Google sfida i droni di Amazon con i robot FASTWEB S.p.A.

Tempi duri per i postini. Qualche giorno fa Amazon ha annunciato che, entro 4-5 anni, intende attivare un servizio postale con i droni. Oggi Google promette di costruire robot capaci di salire a bordo di una delle sue vetture senza pilota.

Secondo Big G sono ancora necessarie innovazioni nel software e nei sistemi di sensori ma i problemi di mobilità e di arti funzionali sono stati ormai risolti. 

L'uomo dietro il nuovo progetto è Andy Rubin, il 50enne fondatore di Android. Rubin negli ultimi sei mesi ha acquistato in gran segreto sette startup che si occupano di robotica. Tra queste, la giapponese Schaft, formata da un team di scienziati dell’università di Tokyo che sta sviluppando un robot umanoide. Poi, Industrial Perception, che ha sviluppato un sistema visivo e di braccia robotiche per il carico e scarico dei camion. E ancora, altre startup chiamate Meka, Redwood Robotics, Autofuss, Bot&Dolly ed Holomni.

Il gruppo dedicato ai robot di Google avrà sede a Palo Alto, in California, con un ufficio in Giappone. 

4 dicembre 2013

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail