RealtÓ aumentata e virtuale in un unico visore

Google, realtÓ aumentata e virtuale in un solo visore

Google sarebbe al lavoro su un visore che mescola realtÓ aumentata e realtÓ virtuale
Google, realtÓ aumentata e virtuale in un solo visore FASTWEB S.p.A.

Nonostante si dica che Google sia impegnata nella realizzazione di un competitor per l'Oculus Rift, l'online magazine Engadget ha rivelato che Mountain View è attualmente al lavoro anche su un visore che mescolerebbe realtà virtuale e aumentata.

Secondo le fonti in contatto con Engadget, l'azienda si sta muovendo verso un headset dedicato che non richiederebbe l'utilizzo dello smartphone o del computer, per funzionare. Non è ancora chiara la sua forma, ma potrebbe rassomigliare molto più all'Hololens di Microsoft, che all'Oculus Rift.
Secondo un'altra fonte, Recode, il dispositivo originale è stato disegnato e progettato per competere con gli altri visori VR sul mercato dedicati al gaming, ma all'interno dei progetti ci sono anche molti altri disegni basati su hardware differenti.

Google ha già piani molto ambiziosi per la realtà virtuale. Agli inizi del 2016 è stato rivelato il Progetto Daydream, una piattaforma VR su Android che ha contribuito al successo della Google Cardboard. Ma sul lungo termine, l'azienda deciderà di muoversi attraverso esperienze su Android installate su hardware più adatti.

Google, ad oggi, ha lavorato con la realtà aumentata in diverse aree. Ha realizzato, ad esempio, Magic Leap, un'azienda di base in Florida impegnata in quella tecnologia che oggi viene definita "mixed-reality" e che, a quanto pare, sarà supportata da un suo headset specifico. Visto il successo di Pokémon Go nelle scorse settimane, è facile credere che il pubblico sia già pronto per un futuro in realtà aumentata.

18 luglio 2016

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'Ŕ da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail