Fastweb

Google realizza YouTube Connect e sfida Periscope

Google Alert Web & Digital #google #guida Che cos'è Google Alert e a cosa serve Lo strumento di Big G consente di ricevere delle email nel caso in cui vengano pubblicati articoli, news o siti web su un argomento o una parola chiave specifica
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Google realizza YouTube Connect e sfida Periscope FASTWEB S.p.A.
Google sfida Periscope e Facebook Live
Smartphone & Gadget
Si chiama YouTube Connect ed è l'app di Big G per il live streaming disponibile per iOS e Android

Così come rivelato dal portale VentureBeat, Google avrebbe lavorato sotto traccia alla realizzazione di una nuova app per il live streaming chiamata YouTube Connect, con l'obiettivo di posizionarsi più in alto possibile rispetto alle concorrenti come Periscope e Facebook Live. L'applicazione sarà disponibile su iOS e Android, sebbene Mountain View ancora non abbia dichiarato nulla di specifico a riguardo.

La nuova app di Big G ha pressoché le stesse funzionalità già viste su Periscope e Facebook Live. Ci si potrà loggare attraverso il proprio profilo personale YouTube e inviare video in diretta streaming direttamente da mobile, con la possibilità di chat e di molte altre features interessanti per invogliare gli iscritti a seguire il proprio canale.

Sarà anche possibile salvare le precedenti trasmissioni in modo da poterle riproporre in un secondo momento ai propri followers e iscritti. Purtroppo ad oggi ancora non ci sono integrazioni con Facebook e Twitter, cosa che renderebbe la condivisione molto più semplice.

YouTube Connect arriva in un momento in cui Google ha perso parecchio terreno nella corsa al live streaming, regalando distanze importanti ai concorrenti. Connect è quindi un passo obbligato per Big G e per YouTube, per non perdere in partenza la corsa a una funzione (quella del live) a cui sta partecipando con sempre più successo anche Snapchat con i suoi 8 miliardi di visualizzazioni video raggiunti a febbraio 2016.

Il lancio di YouTube Connect dovrebbe essere pronto, quindi, e secondo le indiscrezioni potrebbe già avvenire a cavallo dell'evento Google I/O di maggio 2016.

24 marzo 2016

Fonte: venturebeat.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google #periscope #youtube connect

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.