Google sfida Periscope e Facebook Live

Google realizza YouTube Connect e sfida Periscope

Si chiama YouTube Connect ed è l'app di Big G per il live streaming disponibile per iOS e Android
Google realizza YouTube Connect e sfida Periscope FASTWEB S.p.A.

Così come rivelato dal portale VentureBeat, Google avrebbe lavorato sotto traccia alla realizzazione di una nuova app per il live streaming chiamata YouTube Connect, con l'obiettivo di posizionarsi più in alto possibile rispetto alle concorrenti come Periscope e Facebook Live. L'applicazione sarà disponibile su iOS e Android, sebbene Mountain View ancora non abbia dichiarato nulla di specifico a riguardo.

La nuova app di Big G ha pressoché le stesse funzionalità già viste su Periscope e Facebook Live. Ci si potrà loggare attraverso il proprio profilo personale YouTube e inviare video in diretta streaming direttamente da mobile, con la possibilità di chat e di molte altre features interessanti per invogliare gli iscritti a seguire il proprio canale.

Sarà anche possibile salvare le precedenti trasmissioni in modo da poterle riproporre in un secondo momento ai propri followers e iscritti. Purtroppo ad oggi ancora non ci sono integrazioni con Facebook e Twitter, cosa che renderebbe la condivisione molto più semplice.

YouTube Connect arriva in un momento in cui Google ha perso parecchio terreno nella corsa al live streaming, regalando distanze importanti ai concorrenti. Connect è quindi un passo obbligato per Big G e per YouTube, per non perdere in partenza la corsa a una funzione (quella del live) a cui sta partecipando con sempre più successo anche Snapchat con i suoi 8 miliardi di visualizzazioni video raggiunti a febbraio 2016.

Il lancio di YouTube Connect dovrebbe essere pronto, quindi, e secondo le indiscrezioni potrebbe già avvenire a cavallo dell'evento Google I/O di maggio 2016.

24 marzo 2016

Fonte: venturebeat.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail