Fastweb

Google Pixel, il nuovo smartphone di Google

Google Gboard Smartphone & Gadget #google #gboard Google migliora il riconoscimento vocale su Gboard, portandolo in locale A cominciare dai telefoni Pixel, una serie di miglioramenti di Google per la funzione di riconoscimento vocale
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Google Pixel, il nuovo smartphone di Google FASTWEB S.p.A.
Pixel, lo smartphone di Google che promette di essere diverso
Smartphone & Gadget
Ecco le caratteristiche che rendono speciale il nuovo smartphone di Big G

Altro che NexusGoogle Pixel, lo smartphone di Google appena annunciato (leggi qua tutti i nuovi prodotti di Big G), ha qualcosa di diverso. Ciò che lo differenzia dagli altri è innanzitutto il software. Pixel continuerà a girare su un sistema operativo Android e riceverà mensilmente nuovi aggiornamenti di sicurezza, ma non sarà una sorta di "magazzino" di sistemi operativi più vecchi, come sono stati i Nexus in passato. Google, intatti, ha inserito nei modelli Pixel e Pixel XL, una serie di importanti funzionalità basate sul sistema operativo Android 7.1 Nougat.

Assistenza virtuale di Google

La risposta di Google a Siri è Alexa, una delle più grandi caratteristiche del Pixel di Google. L'assistente vocale è in grado di comprendere i contesti delle frasi e di interagire con app di terze parti, come WhatsApp o OpenTable.

Daydream

Entrambi i modelli Pixel sono i primi a sostenere la piattaforma di realtà virtuale di Google Daydream. Sarà necessario munirsi dell'omonimo visore per la realtà virtuale, in modo da vivere un'esperienza immersiva completa. Con la realtà aumentata sarà possibile giocare ai più importanti titoli in VR, di guardare serie Tv e video direttamente dalle app di YouTube, Netflix e HBO.

Pixel Launcher

Una volta che il telefono sarà sbloccato, sarà possibile richiamare un menù a scorrimento verticale chiamato Google Launcher. In questo menù saranno presenti, come in una scorciatoia virtuale, tutte le app o i giochi che utilizziamo maggiormente, oltre che un tasto rapido per la ricerca sul web.

Pixel Camera

Finalmente uno smartphone Google con una fotocamera degna! Di pari passo con quella frontale da 12-megapixel, a oggi una delle migliori sul mercato, Google ha svelato l'app Pixel Camera, con una serie di funzionalità per rendere le fotografie sempre più professionali. Stabilizzatore di immagini, bilanciamento del bianco e gestione dell'esposizione sono solo alcune delle features presenti.

Backup illimitati di foto e video in 4K

I possessori di Google Pixel possono salvare un backup delle foto e di tutto il contenuto del proprio smartphone direttamente su Google Foto, senza necessariamente dover aprire un account. Tutte le foto e video (anche in 4K) si salveranno automaticamente sul cloud.

Archiviazione intelligente

I telefoni Pixel usciranno sul mercato con 32 GB e 128 GB di spazio di archiviazione e non sarà presente alcun supporto per schede microSD. Quindi, quando sarete a corto di spazio, il dispositivo cancellerà automaticamente le foto e video che sono già state salvate sul cloud.

Supporto vocale e via chat 24/7

Qualsiasi tipo di problema tecnico potrà essere risolto attraverso una chiamata vocale o la chat diretta con l'assistenza clienti di Google. Il servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre offrirà la possibilità di condividere lo schermo con un tecnico.

Spostamento dei dati da altri telefoni

Un adattatore USB di tipo C, vi permetterà di trasferire facilmente i contatti, messaggi, foto e altri contenuti da altri dispositivi direttamente sul vostro Pixel.

5 ottobre 2016

Fonte: theverge.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google #pixel #google pixel

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.