Google Maps Live View

Google Maps, come visualizzare le indicazioni in 3D

C’è un trucco in Google Maps che consente di mostrare in realtà aumentata le direzioni nella modalità “a piedi”, ecco come fare
Google Maps, come visualizzare le indicazioni in 3D FASTWEB S.p.A.

La cosa difficile, con le indicazioni stradali per il tragitto da percorrere a piedi, è che il telefono non riesce sempre a sapere in quale direzione state guardando.

Google Maps risolve questo problema con pratiche indicazioni in 3D che sovrappongono le istruzioni di navigazione al mondo reale.

Le indicazioni 3D di Google Maps utilizzano la realtà aumentata per visualizzare le indicazioni stradali nel mondo reale attraverso la fotocamera. Ciò significa che avrete bisogno di un telefono che supporti le piattaforme AR di Apple o Google. L'elenco completo è disponibile sul sito web di Google.

La seconda cosa di cui avrai bisogno è un'area con la copertura di Google Maps Street View. Se state camminando in un luogo non coperto da Street View, non vedrete l'opzione "Live View".

Come utilizzare Live View

Innanzitutto, aprite Google Maps sul vostro iPhone, iPad o dispositivo Android e visualizzate la posizione che desiderate raggiungere a piedi. Toccate quindi "Indicazioni".

A questo punto, assicuratevi di essere in modalità “a piedi”, in alto, e selezionate "Live View" nella barra degli strumenti in basso. Vedrete questa opzione solo se la modalità a piedi è abilitata in un'area con una buona visualizzazione di Street View.

La prima volta che userete questa funzione, compariranno alcuni messaggi di istruzioni e i permessi di cui ha bisogno. Seguite i passaggi per concedere anche l'autorizzazione per la fotocamera.

Ora vedrete Google Maps in una sezione circolare nella parte inferiore dello schermo e il mondo reale visualizzato sopra di esso. I punti di riferimento e le strade verranno visualizzati nella parte superiore e vedrete grandi frecce che mostrano quando dovrete girare.

Sicuramente una funzione simpatica e utile, seppur non disponibile ovunque.
 

Fonte: howtogeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail