Fastweb

Google Live Transcribe, l'app che trasforma la voce in testo

Google Web & Digital #google #chrome Google Chrome ti aiuta a riconoscere i siti truffa Capita spesso che, a causa del phishing o di link malevoli, un utente si trovi a navigare su un sito internet fasullo, Google aiuta a riconoscerli
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Google Live Transcribe, l'app che trasforma la voce in testo FASTWEB S.p.A.
Google Live Transcribe
Smartphone & Gadget
Come provare la beta dell'app Android "Live Transcribe" di Google

Google ha annunciato ieri che è pronta a lanciare una versione beta di una nuova funzionalità Android chiamata Live Transcribe, che può creare testi scritti molto accurati direttamente dal parlato. È un progetto incentrato sull'accessibilità fatto per aiutare le persone con problemi di udito a comunicare senza speciali disposizioni e senza acquistare attrezzature costose.

Live Transcribe sembra facile da usare: una volta attivato nel menu delle impostazioni di accessibilità Android, puoi avviare una sessione di trascrizione premendo il pulsante di accessibilità e selezionando Trascrivi dal vivo. Richiede una connessione Internet da utilizzare, ma, soprattutto, Google non memorizza le trascrizioni sui suoi server, quindi in teoria mantengono la privacy e la sicurezza.

Secondo Google, Live Transcribe supporta 70 lingue all'avvio e anche il cambio di lingua per una traduzione e una trascrizione rapida. Oltre a trascrivere il parlato, supporta anche la chat di testo bidirezionale per utenti sordomuti.

Se siete in possesso di un telefono Android e pensate che Live Transcribe possa aiutare voi o qualcuno nella vostra vita, potete iscrivervi per accedere alla versione beta. Funziona con qualsiasi telefono con Android 5.0 (Lollipop) o superiore. Google afferma che Live Transcribe verrà distribuito agli utenti gradualmente, quindi non aspettatevi di ottenere l'accesso subito, a meno che non abbiate un Pixel 3, nel quale è già preinstallato.

In aggiunta a questa app, è ora disponibile sul Paly Store Sound Amplifier, annunciato allo I/O di Google dello scorso anno. E' progettato per filtrare i rumori ambientali e indesiderati, senza aumentare il volume su suoni già forti. Funziona con le cuffie, consentendo agli utenti di regolare manualmente le impostazioni per la giusta misura.

5 febbraio 2019

Fonte: lifehacker.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google #disabilità

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.