Google Live Transcribe

Google Live Transcribe, l'app che trasforma la voce in testo

Come provare la beta dell'app Android "Live Transcribe" di Google
Google Live Transcribe, l'app che trasforma la voce in testo FASTWEB S.p.A.

Google ha annunciato ieri che è pronta a lanciare una versione beta di una nuova funzionalità Android chiamata Live Transcribe, che può creare testi scritti molto accurati direttamente dal parlato. È un progetto incentrato sull'accessibilità fatto per aiutare le persone con problemi di udito a comunicare senza speciali disposizioni e senza acquistare attrezzature costose.

Live Transcribe sembra facile da usare: una volta attivato nel menu delle impostazioni di accessibilità Android, puoi avviare una sessione di trascrizione premendo il pulsante di accessibilità e selezionando Trascrivi dal vivo. Richiede una connessione Internet da utilizzare, ma, soprattutto, Google non memorizza le trascrizioni sui suoi server, quindi in teoria mantengono la privacy e la sicurezza.

Secondo Google, Live Transcribe supporta 70 lingue all'avvio e anche il cambio di lingua per una traduzione e una trascrizione rapida. Oltre a trascrivere il parlato, supporta anche la chat di testo bidirezionale per utenti sordomuti.

Se siete in possesso di un telefono Android e pensate che Live Transcribe possa aiutare voi o qualcuno nella vostra vita, potete iscrivervi per accedere alla versione beta. Funziona con qualsiasi telefono con Android 5.0 (Lollipop) o superiore. Google afferma che Live Transcribe verrà distribuito agli utenti gradualmente, quindi non aspettatevi di ottenere l'accesso subito, a meno che non abbiate un Pixel 3, nel quale è già preinstallato.

In aggiunta a questa app, è ora disponibile sul Paly Store Sound Amplifier, annunciato allo I/O di Google dello scorso anno. E' progettato per filtrare i rumori ambientali e indesiderati, senza aumentare il volume su suoni già forti. Funziona con le cuffie, consentendo agli utenti di regolare manualmente le impostazioni per la giusta misura.

5 febbraio 2019

Fonte: lifehacker.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail