Google Titan

Google lancia Titan, nuova Security Key con USB-C

Grazie alla connettività USB-C sarà in grado di funzionare con qualsiasi dispositivo. Tranne iPhone e iPad
Google lancia Titan, nuova Security Key con USB-C FASTWEB S.p.A.

Google ha un nuovo strumento di sicurezza che piacerà alle persone con molti dispositivi USB-C. Ieri, la società ha annunciato una nuova versione della sua chiave di sicurezza Titan che presenta un connettore USB-C. Questo accessorio sarà in vendita a partire dal 16 di ottobre a 40 dollari direttamente dal Google Store.

La chiave è compatibile con tutti e tre i principali sistemi operativi desktop - Chrome OS, macOS e Windows - nonché Android. Per il supporto iOS, ci sarà bisogno di una chiave equipaggiata con Lightning come YubiKey 5Ci. Inoltre, Google afferma che la chiave presenta lo stesso elemento hardware e firmware sicuro integrato nelle sue due chiavi Titan già esistenti.

Anche questa nuova chiave è conforme al FIDO, il che significa che funzionerà immediatamente con i gestori di password come 1Password, così come con siti Web come Dropbox, Facebook e Twitter. Tutto quello che dovrete fare è inserire la chiave nel dispositivo e sarete in grado di autenticare la vostra identità immediatamente, utile se desideriate iscrivervi al Programma di protezione avanzata di Google. Per realizzare il piccolo dispositivo USB di dimensioni ridotte, Google ha stretto una partnership con Yubico, considerato uno dei leader del settore.

Per chi non avesse familiarità con le chiavi di sicurezza fisiche, queste sono considerate uno dei modi più efficaci per la protezione online. Nel 2018 Google ha iniziato a richiedere a tutti i suoi 85.000 dipendenti di iniziare a utilizzare le chiavi di sicurezza. Da allora, la società ha dichiarato di non aver più subito nessun tentativo di attacco phishing. A soli 40 dollari, la nuova chiave di sicurezza di Google è tra le opzioni più convenienti acquistabili oggi. A partire da domani, Google offrirà anche un pacchetto Bluetooth e USB-A Titan Security Key come due prodotti acquistabili separatamente. Tre interessanti opzioni per chi intende fare quel passo in più per proteggere i propri accessi in rete.

15 ottobre 2019

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail