Google Keep

Google Keep, lapp per gli appunti online

Disponibile l’applicazione di Big G per prendere appunti
Google Keep, lapp per gli appunti online FASTWEB S.p.A.

 

Dopo una fugace apparizione, torna Google Keep, l'app di Google in versione rinnovata, per prendere note e appunti sul web e sui nostri device con Android.

Rispetto alla versione per web quella per Android si presenta più accattivante e comoda da usare. Keep sfrutta il riconoscimento vocale di Google per registrare e trascrivere memo vocali e liste, ma non solo, pinnare foto e poter evidenziare i propri memo con colori differenti da tenere come sfondo sul proprio smartphone.

L’app che per molti versi ricorda Evernote, possiede un’interfaccia meno elaborata ed essenziale – fiore all’occhiello di Big G – con meno feature ma allo stesso tempo intuitiva e veloce da utilizzare.

Grazie a Google Drive, il sistema di condivisione dei file online di Google, è possibile ritrovarsi le note su tutti i device dove l’app è installata.

Al momento la versione per smartphone funziona solo su supporti Android aggiornati alla versione 4.0.3. Google non ha specificato nelle note di presentazione se l’app sarà presto trasportata anche su sistemi iOS.

21 marzo 2013

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail