Android One

Google, i primi smartphone Android One low cost

Pensati per supportare dispositivi economici nei Paesi in via di sviluppo, sono dual sim, montano una fotocamera posteriore da 5 megapixel pių una frontale da 2 megapixel, hanno un processore quad-core MediaTek da 1.3 GHz e 1GB di Ram
Google, i primi smartphone Android One low cost FASTWEB S.p.A.

Obiettivo: conquistare l’India. Google ha presentato i primi smartphone low cost che girano sulla piattaforma Android One, pensata per supportare dispositivi economici nei Paesi in via di sviluppo. Creati in partnership con i costruttori locali Micromax, Karbonn e Spice, i telefonini hanno display da 4,5 pollici e un prezzo che parte da 105 dollari.

In arrivo una novità che, al momento, riguarda solo l'India:  Google una versione ad hoc di YouTube con cui scaricare i video e riguardarli offline.

Gli smartphone presentati da Big G sono dual sim, montano una fotocamera posteriore da 5 megapixel più una frontale da 2 megapixel, hanno un processore quad-core MediaTek da 1.3 GHz e 1GB di Ram.

A breve arriveranno proposte diverse in termini di dotazione hardware, dimensioni e colori grazie all'adesione al programma di società come Acer, Alcatel, Asus, Htc, Lenovo, Panasonic e Qualcomm. Android One sbarcherà in Indonesia, Filippine, Bangladesh, Nepal, Pakistan e Sri Lanka entro il 2014; altre nazioni si aggiungeranno l'anno prossimo. 

I paesi in via di sviluppo sono un bacino potenziale che fa gola ai big dell'hi-tech. Solo in India, secondo i dati di Idc, nel 2013 le vendite di smartphone sono quasi triplicate raggiungendo i 44 milioni di unità, mentre nel primo semestre del 2014 le consegne erano già a quota 36 milioni.

15 settembre 2014

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail