Fastweb

Google Home, ecco i dispositivi per la casa di Big G

Amazon Echo e Google Home Smartphone & Gadget #smart home #google home Amazon Echo vs. Google Home: qual è il migliore Indecisi su quale smart speaker acquistare? Ecco un confronto tra gli altoparlanti a intelligenza artificiale di Amazon e Google
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Google Home, ecco i dispositivi per la casa di Big G FASTWEB S.p.A.
Ecco Google Home, l'assistente vocale
Smartphone & Gadget
Google ha presentato Home, il suo nuovo assistente vocale "casalingo"

Durante l'evento I/O 2016 Google ha presentato il tanto atteso dispositivo casalingo ad attivazione vocale, Home, in pratica la risposta dell'azienda di Mountain View ad Amazon Echo.

Si tratta di un dispositivo intelligente, simile a un cilindro, al quale gli utenti potranno rivolgere diverse richieste ed essere aiutati nelle attività quotidiane: acquistare o prenotare qualcosa online, chiedere e ricevere informazioni. Inoltre ha anche funzione di altoparlante, per ascoltare musica. 

Il dispositivo si basa su Google Assistant, la nuova piattaforma software annunciata dal Ceo Sundar Pichai. "Si potranno fare domande complesse. Sarà in grado di capire cosa volete e terrà conto del contesto per le domande successive". Google Assistant sarà integrato negli smartphone, negli smartwatch, nelle auto e ora, con Home, anche nelle case.

Il Ceo di Mountain View ha evidenziato l'evoluzione di Big G nel campo del riconoscimento vocale e per immagini e ha segnalato che un quinto delle ricerche negli Stati Uniti sono fatte a voce dagli utenti, mentre la metà avviene dal telefonino.

Google Home vedrà il suo lancio sul mercato entro questo autunno. Come detto, questo device entrerà in competizione con Amazon Echo, introdotto sul mercato a fine 2014 e che ha già venduto circa 3 milioni di unità.

Attualmente, quello degli assistenti virtuali a intelligenza artificiale, è il campo di battaglia su cui i colossi della tecnologia si stanno sfidando strenuamente, da quando nel 2011 Apple lanciò Siri. L'avvento di Echo ha spalancato le porte alla competitività e alla corsa alla leadership nel campo.

18 maggio 2016 (aggiornato il 19 maggio 2016)

Fonte: nytimes.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google home

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.