Google Glass

Google Glass, anche per comandare gli elettrodomestici

Il collegamento dovrebbe avvenire via Bluetooth, Wi-Fi o persino codici Qr
Google Glass, anche per comandare gli elettrodomestici FASTWEB S.p.A.

 

I Google Glass potrebbero essere usati un giorno per comandare con il suono della voce tutti gli elettrodomestici 'intelligenti', a partire dal televisore. Lo rivela una richiesta di brevetto depositata da 'Big G' e 'presa dal sito specializzato Engadget.

La richiesta, depositata nel 2011 e accordata in questi giorni dall'ufficio statunitense, riguarda un dispositivo per controllare gli elettrodomestici e altri oggetti di casa come frigoriferi, tv, porte automatiche. Il collegamento dovrebbe avvenire via Bluetooth, Wi-Fi o persino codici Qr:  "Quando il dispositivo è nel raggio di azione del 'computer indossabile' - si legge nella richiesta di brevetto - questo ottiene informazioni, che possono essere usate per definire un'interfaccia di controllo".

Fra le applicazioni 'immaginate' nel brevetto ci sono proprio la porta del garage, che si potrebbe aprire direttamente dall'auto senza più bisogno del telecomando, e un frigorifero intelligente, in grado di 'comunicare' se manca qualcosa o se ci sono cibi in scadenza.

25 marzo 2013

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail