Google Fit

Google Fit si aggiorna con tema scuro e monitoraggio del sonno

Tutte le novità di Google Fit, con un tema in modalità scura, la registrazione delle fasi del sonno e molto altro
Google Fit si aggiorna con tema scuro e monitoraggio del sonno FASTWEB S.p.A.

Con la rinnovata app Fit dell'anno scorso, Google si è concentrata sull'attività fisica attraverso l'introduzione dei Punti Cardio e Minuti di Movimento, trasformando l'attività fisica in un gioco e in una serie continua di sfide. Il servizio aggiunge ora la registrazione dettagliata delle fasi del sonno per l'intera giornata e l'introduzione ufficiale di un tema scuro.

Un grafico "Sonno" che mostra quando vi siete svegliati apparirà nella scheda "Principale" accanto al conta passi, alla frequenza cardiaca e al peso. Toccandolo verrà mostrata la fase del sonno monitorata e analizzata su base settimanale, mensile o annuale, mentre è possibile visualizzare un elenco giornaliero della routine sonno (ovvero quando avete iniziato e smesso di dormire) e la durata dello stesso.

Quando questa nuova misurazione sarà attiva, una scheda vi chiederà di "Tenere traccia del sonno". Potrete collegarvi la vostra app di terze parti preferita per ottenere questi nuovi grafici o aggiungerla manualmente tramite la scheda Diario.

Altra novità molto attesa, il tema scuro di Google Fit è ufficiale, dopo essere stato presentato il mese scorso. Può essere abilitato o disabilitato nelle impostazioni, con il client Android che supporta il sistema su Android Q e il Risparmio batteria.

Fit sostituisce lo sfondo luminoso con una sfumatura scura di grigio, con anelli blu per Movimento e Minuti e verde menta per Punti Cardio. Il sistema di tracciamento del sonno presenta accenti di colore viola, mentre la barra inferiore mantiene la sua leggera trasparenza.

Infine, Google Fit per iOS - lanciato ad aprile - può ora includere una mappa del vostro allenamento. Una volta concesse le necessarie autorizzazioni ad Apple Health, il percorso registrato da un Apple Watch, un'app connessa o un dispositivo Wear OS apparirà accanto al riepilogo delle statistiche.

Queste funzionalità saranno disponibili nel corso della prossima settimana, con l'aggiornamento iOS già disponibile con la mappatura del percorso e la modalità dark. Le funzionalità per il tracciamento del sonno non sono ancora attive su nessuna piattaforma, bisognerà aspettare qulche giorno in più.

5 agosto 2019

Fonte: 9to5google.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail