Ora l'Intelligenza Artificiale cripta anche i messaggi

Google, creata intelligenza artificiale che cripta i messaggi

Il team di scienziati della Google Brain ha sviluppato una AI capace di criptare i messaggi
Google, creata intelligenza artificiale che cripta i messaggi FASTWEB S.p.A.

Può l'intelligenza artificiale può criptare i messaggi? La risposta è sì. Tutto questo grazie agli scienziati di Google che hanno creato un nuovissimo sistema di criptaggio dati. 

A realizzare il dispositivo capace di proteggere i messaggi degli utenti da occhi indiscretisono stati gli scienziati di Google Brain. I ricercatori hanno infatti dimostrato che le "reti neurali" riescono a utilizzare una tecnica semplice per criptare le informazioni che si scambiano senza aver ricevuto algoritmi specifici per farlo.

Attualmente la cifratura creata dagli scienziati di Big G non è ancora nemmeno paragonabile a quella più precisa e complessa sviluppata dagli algoritmi ideati dagli uomini. Ma gli studiosi fanno sapere che si tratta solo di un primo importante passo verso lo sviluppo di un'intelligenza artificiale capace a criptare e decifrare ogni tipo di messaggio.

31 ottobre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail