Waze

Google compra Waze

Per Big G si tratta della quarta più importante acquisizione dopo quelle di Motorola Nobility, DoubleClick e YouTube
Google compra Waze FASTWEB S.p.A.

Big G ha comprato Waze, l'app per le mappe usata da 47 milioni di persone in tutto il mondo. La conferma arriva direttamente dal blog di Google, dopo giorni in cui si sono susseguiti i primi rumors riguardo all’accordo, concluso per un miliardo di dollari.

Google punta a migliorare le informazioni delle sue mappe, e sfidare Facebook e Apple. Quest’ultima ha affermato alla Worldwide Developer Conference di voler portare iOS nelle auto di ultima generazione e starebbe già lavorando con Ferrari, Honda, Mercedes e Nissan.

Per Google si tratta della quarta più importante acquisizione dopo quelle di Motorola Nobility, DoubleClick e YouTube. Prima di Google sia Apple sia Facebook avevano tentato di comprare Waze. Fb, in particolare, era arrivata molto vicina a concludere, ma pare che l'affare sia sfumato perché voleva spostare la società in California. Waze con Google rimarrà invece indipendente e manterrà i suoi uffici in Israele. 

12 giugno 2013

Fonte: news.cnet.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail