Chromebook Pixel

Google Chromebook Pixel, il laptop touchscreen con OS Chrome

Ha uno schermo da 12,85 pollici e 4,3 milioni di pixel, pių del doppio di una televisione a alta risoluzione
Google Chromebook Pixel, il laptop touchscreen con OS Chrome FASTWEB S.p.A.

 

Google lancia il guanto di sfida a Microsoft e Apple. E presenta Chromebook Pixel, il laptop touchscreen con il sistema operativo Chrome che si pone in diretta concorrenza con Windows 8 da un lato e il MacBook dall'altro. Il lancio rappresenta un'ulteriore spinta di Mountain View nell'hardware, uno sforzo che si è rafforzato in seguito all'acquisizione di Motorola Mobolity.

Realizzato a Taiwan, da un'azienda di cui Google non svela il nome, il Chromebook Pixel ha uno schermo da 12,85 pollici e 4,3 milioni di pixel, più del doppio di una televisione a alta risoluzione. Già disponibile sul mercato americano la versione wi-fi, a partire da 1.299 dollari. La versione LTE wireless approderà sul mercato invece in aprile 1.449 dollari. Per Google si tratta di un lancio importante, che si va ad affiancare al tablet touhscreen, Nexus 7, introdotto in giugno.

Il Chromebook Pixel, oltre a Apple, è una sfida diretta a Microsoft, che ha lanciato solo quattro mesi fa Windows 8, le cui vendite sono partite a rilento.

22 febbraio 2013

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail