Google Calendar, arriva la versione per iPhone!

Google Calendar, arriva la versione per iPhone!

La nuova app è disponibile per il download gratuito anche sui dispositivi iPhone con versione iOS 7 o successive
Google Calendar, arriva la versione per iPhone! FASTWEB S.p.A.

Arriva Google Calendar per iPhone. Fin dal primo sguardo all'interfaccia si capisce che a farla da padrone è il Material Design, introdotto nell'autunno scorso con il rilascio di Android 5.0 Lollipop. Uno stile colorato e minimalista, studiato per mettere al centro dell'attenzione le informazioni visualizzate e i contenuti cercati, semplificando inoltre la navigazione tra i menu.

Questa applicazione permette di gestire in maniera avanzata gli impegni, salvandoli online e sincronizzandoli tra i vari dispositivi che utilizzano Calendar. Davanti ad una prenotazione online (un volo, un tavolo al ristorante o il biglietto per un concerto) l'evento di Gmail comparirà in automatico sul calendario, corredato di tutte le informazioni importanti (ad esempio indirizzo e numero di telefono del ristorante o addirittura una foto della città nella quale si atterrerà).

Scorrendo il nuovo Calendar, ci sarà anche una rapida panoramica di tutti gli impegni futuri. La foto, l'illustrazione o la mappa dell'evento sono riportati in primo piano, in modo da sapere subito dove si svolgerà, quando partirà il volo o di che tipo di attività si tratta. Per andare invece su una data specifica, è sufficiente toccare il nome del mese sull'intestazione, mentre se si vuole cambiare la modalità di visualizzazione (giorno singolo o cinque giorni), basterà utilizzare l'icona in alto a destra.

11 marzo 2015

Fonte: wired.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail