Google Assistant arriva anche in Italia

Google Assistant arriva anche in italiano e spagnolo

L'assistente virtuale di Google parerà finalmente anche italiano e spagnolo
Google Assistant arriva anche in italiano e spagnolo FASTWEB S.p.A.

 

Google ha annunciato oggi che il suo assistente virtuale supporterà ora due nuove lingue, l'italiano e lo spagnolo per gli utenti negli Stati Uniti, il Messico e la Spagna. Queste lingue verranno lanciate nelle prossime settimane, secondo Google, e mentre inizialmente saranno disponibili solo per Android, la società afferma che il supporto per iPhone sarà rilasciato entro la fine di quest'anno.

Con queste aggiunte, Google Assistant supporta ora un totale di otto lingue - tra cui inglese, portoghese, francese, tedesco, giapponese e coreano - in 12 paesi in tutto il mondo. Mentre questo posiziona l'assistente virtuale di Google in linea con Microsoft Cortana, che supporta anch'esso otto lingue, davanti a Alexa di Amazon, che supporta solo tedesco e poche versioni di inglese e davanti anche a Bixby di Samsung, che supporta solo inglese e coreano, è ancora bene lontano da Siri di Apple. L'assistente di Apple attualmente supporta 20 lingue, molto più di una qualsiasi dei suoi concorrenti.

Per utilizzare Google Assistant in italiano con un telefono Android, assicuratevi di avere il sistema operativo Android 6.0 o versioni successive e abbiate un po' di pazienza, arriverà nelle prossime settimane, presumibilmente intorno al 15 novembre, data di lancio ufficiale del Pixel 2 in Italia.

2 novembre 2017

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail