Google, arriva il secondo router OnHub

Google, arriva il secondo router OnHub

Il nuovo modello dà la possibilità di passare la mano sopra al router per incrementare la velocità del segnale Wi-Fi di un dispositivo specifico
Google, arriva il secondo router OnHub FASTWEB S.p.A.

Avviati i preordini per il secondo router OnHub, realizzato da Google in collaborazione con Asus. La società ha lanciato la prima serie di router OnHub ad agosto, nel tentativo di realizzare un prodotto facile da usare e che fornisse un miglior segnale Wi-Fi. Questo secondo modello continua ad avere lo stesso obiettivo con un design simile e alcune novità, tra cui la possibilità di passare la mano sopra al router per incrementare la velocità del segnale Wi-Fi di un dispositivo specifico.

È stato inoltre annunciato il rilascio del primo aggiornamento software, destinato anche al primo modello prodotto da TP-LINK, che apporterà migliorie dal punto di vista delle performance. Con un nuovo algoritmo per la gestione dell'antenna, il router sarà in grado di decidere come direzionare il flusso dati all'interno della casa. L'update sarà scaricato e applicato in modo del tutto automatico in un momento di poco utilizzo della rete, così da non interrompere la navigazione. Come il primo OnHub, il modello di Asus deve essere tenuto in bella mostra, piuttosto che nascosto in un armadio. Questo perché ostacoli, come i muri, hanno un grosso impatto sul segnale Wi-Fi. Google sta quindi vuol convincere la gente a mettere il router su un tavolo al centro della loro casa per fornire un segnale molto più forte. Per fare questo, la società sta cercando di progettare i propri router con un design particolare e innovativo, anche se il nuovo modello deve essere ancora collegato via cavo.

Il nuovo OnHub è già disponibile in preordine per 219,99 dollari e potrà essere controllato tramite l'applicazione Google On che permette di configurarlo facilmente. Ha caratteristiche molto simili al modello precedente di TP-Link, in vendita a 199 dollari.

28 ottobre 2015

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail