Google lancia il nuovo update per Android Wear

Google, arriva 1.4 Marshmallow il nuovo aggiornamento per Android Wear

Ora possibile effettuare chiamate, mandare messaggi e controllare il proprio smartwatch con le gesture. Inoltre, grazie allo speaker, si possono ascoltare i messaggi vocali e l'audio delle applicazioni
Google, arriva 1.4 Marshmallow il nuovo aggiornamento per Android Wear FASTWEB S.p.A.

Chi possiede uno smartwatch Android Wear forse fino adesso è stato un po' geloso degli utenti Apple Watch che potevano rispondere a una chiamata dal polso. Ma non c'è da preoccuparsi. Google sta infatti lanciando un grande aggiornamento, 1.4 Marshmallow, per i dispositivi Android Wear che permetterà di effettuare chiamate sugli smartwatch supportati. 

Non è l'unica novità. Si potrà infatti anche usare la voce per inviare messaggi attraverso le principali applicazioni di messaggistica, tra cui WhatsApp, e utilizzare nuove gesture per dirigere le diverse funzioni dell'orologio. Il supporto alle telefonate è la feature più attesa in questo nuovo update.

Per coloro che possiedono uno smartwatch Android Wear con speaker integrato, ovvero un Huawei Watch o un ASUS ZenWatch 2 da 49 mm, sarà possibile avviare o ricevere una chiamata direttamente dal polso tramite Bluetooth. Inoltre, grazie allo speaker, si potranno ascoltare i messaggi vocali e l'audio delle applicazioni come Glide.

Per le persone il cui orologio Android Wear non è dotato di speaker, le chiamate non sono l'unica novità che l'aggiornamento offre. I principali servizi di messaggistica di terze parti come Telegram, WhatsApp e Viber ora permettono di dettare e inviare i testi tramite un nuovo comando vocale, dicendo "Ok Google, invia un messaggio con WhatsApp".

Inoltre, con le nuove gesture sarà più facile muoversi attraverso le notifiche con una sola mano.  Si potrà, ad esempio, scorrere il flusso delle schede semplicemente ruotando il polso; espandere una scheda, aprire un'applicazione o tornare alla home tramite una spinta, agitando o sollevando la mano.

Marshmallow 1.4 è solo l'ultimo di una serie di importanti aggiornamenti per Android Wear già rilasciati. Secondo quanto dichiarato da Mountain View, il rollout dell'update avverrà già a partire dalle prossime settimane e coinvolgerà tutti i device Android Wear.

5 febbraio 2016

Fonte: digitaltrends.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail