Presto disponibile il nuovo tablet di Google

Google a breve presenterà il nuovo tablet realizzato da Huawei

Il nuovo tablet pensato da Big G ma realizzato da Huawei potrebbe essere l'erede del Nexus 7
Google a breve presenterà il nuovo tablet realizzato da Huawei FASTWEB S.p.A.

Ecco qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato: oltre ai due nuovi modelli di smartphone di imminente uscita, Google potrebbe presto annunciare un suo nuovo tablet Android da sette pollici. Secondo Evan Blass, sarà rilasciato entro la fine del 2016, con una capacità di 4 GB di RAM e sarà realizzato da Huawei.

Non esistono molte voci online, riguardo questo nuovo tablet Nexus, ma siamo riusciti comunque a carpire qualche informazione utile su questo nuovo prodotto. In realtà, bisogna puntualizzare che non sarà più corretto chiamarli "cellulari Nexus". Voci di corridoio, infatti, li chiamano Pixel e Pixel XL. Il Ceo di Google, Sundar Pichai, ha dichiarato che l'azienda intende essere "più categorica" per quanto riguarda il design dei cellulari in modo che i brand Google e Pixel vengano sostituiti a quello del Nexus.

Questo ci fa capire che il tablet di cui stiamo parlando non sarà di sicuro un Nexus, ma utilizzerà un altro nome. In ogni caso ci sono stati, nel recente passato, alcuni indizi: Huawei ha ritirato il nuovo marchio, il Huawei 7P, all'inizio del 2016, cosa che ha sollevato diversi interrogativi e sospetti negli addetti ai lavori.

Sono stati un paio di anni duri, per il tablet Android di Google. Il Nexus 9 del 2014 inizia a sentire il peso dell'età e il Pixel C è stato un bel pezzo di hardware mutilato da un cattivo software già dal lancio. In sostanza, i tablet Android hanno bisogno di tornare in auge.

Per la maggior parte degli utenti di Android l'ideale platonico di tablet è sempre stato il Nexus 7: economico, bel design, resistente ed incredibilmente tascabile. Considerando quelle dimensioni e la qualità che questo nuovo prodotto potrebbe avere, conoscendo Huawei, potremmo aspettarci un degno erede.

Il prossimo 4 ottobre Google potrebbe tenere un evento in cui dovrebbe presentare due nuovi smartphone, il visore Daydream per la realtà virtuale e un dongle Chromecast con supporto 4k. Chissà che non sia l'occasione per introdurre anche questo nuovo tablet.

6 settembre 2016

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail