Occhiali LED

Gli occhiali da sole LCD che diventano occhiali da lettura a comando

Attualmente oggetto di una campagna su Kickstarter, questi speciali occhiali da sole touch consentono una messa a fuoco ottimale a comando
Gli occhiali da sole LCD che diventano occhiali da lettura a comando FASTWEB S.p.A.

Mentre molte persone hanno occhiali bifocali per tutti i giorni, ma spesso gli occhiali da sole tendono ad essere monofocali. I nuovi occhiali da sole 32ºN, tuttavia, consentono a chi li indossa di passare alla modalità "occhiali da lettura" con un semplice passaggio del dito.

Sviluppati dalla startup israeliana Deep Optics, le lenti dei 32ºN  funzionano come normali occhiali da sole con protezione dai raggi UV e anti-blu per impostazione predefinita. I presbiti potranno così vedere più chiaramente gli oggetti lontani, proprio come farebbero con le normali tonalità standard.

Tuttavia, quando si desidera visualizzare qualcosa da vicino, come lo schermo di uno smartphone, il menu di un ristorante o un orologio da polso, basterà semplicemente scorrere la punta dell'indice in avanti lungo una stanghetta degli occhiali. Ciò aumenterà il potere di ingrandimento di una sezione trasparente rivestita di cristallo liquido di ciascuna lente, consentendo ai 32ºN di funzionare temporaneamente come occhiali da lettura. Scorrendo indietro si riporteranno alla modalità a distanza a visione "normale".

Utilizzando un'app, gli utenti impostano inizialmente il livello di ingrandimento della lettura in base alle proprie esigenze, che può essere regolato con il passare del tempo.

Una volta impostato tale livello, gli occhiali abilitati Bluetooth possono anche essere utilizzati senza connessione a uno smartphone. Inoltre, poiché solo una parte di ciascuna lente ha il rivestimento LCD attivo, i portatori sono ancora in grado di guardare in alto e vedere in lontananza quando sono in modalità di lettura.

Secondo Deep Optics, una carica della batteria ai polimeri di litio dovrebbe essere sufficiente per una tipica giornata intera di utilizzo. E poiché utilizzano energia solo quando sono in modalità di lettura, rimangono in modalità a distanza se la batteria si esaurisce. Va notato, tuttavia, che non mettono a fuoco oggetti distanti per gli utenti miopi.

Se foste interessati, gli occhiali da sole 32ºN sono attualmente su Kickstarter. Supponendo che raggiungano la produzione, una donazione di 229 dollari vi garantirà un paio di occhiali e potrete scegliere tra tre colori. Il prezzo al dettaglio previsto sarà di 449 dollari. L'azienda sta inoltre lavorando a una versione non colorata degli occhiali, per l'uso quotidiano in interni ed esterni.
 

Fonte: newatlas.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail