Fastweb

Gli occhiali a realtÓ aumentata che traducono in tempo reale cartelli e menu

Atomico investe 31 milioni di dollari su un progetto di Varjo Smartphone & Gadget #realtÓ virtuale #vr Atomico investe 31 milioni di dollari su un progetto di Varjo L'azienda finlandese ottiene un maxi finanziamento per il suo progetto di visori VR a risoluzione occhio umano
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Gli occhiali a realtÓ aumentata che traducono in tempo reale cartelli e menu FASTWEB S.p.A.
Occhiali a realtÓ aumentata Ntt DoCoMo
Smartphone & Gadget
Il dispositivo a realtÓ aumentata Ŕ in grado di tradurre in circa 5 secondi l'inglese, il cinese, il coreano e il giapponese

Immaginate di trovarvi al ristorante durante un viaggio all'estero e di non riuscire a comprendere il menu. Panico. Per superare le barriere linguistiche il principale operatore di telefonia mobile giapponese, Ntt DoCoMo ha realizzato un paio di occhiali a realtà aumentata che scansionano il testo osservato e visualizzano la traduzione in sovraimpressione. Al momento il dispositivo è in grado di tradurre in circa 5 secondi l'inglese, il cinese, il coreano e il giapponese.

Gli occhiali, presentati alla fiera Ceatec di Tokyo a inizio ottobre, interagiscono con un anello che fornisce informazioni sulla posizione del dito al dispositivo, permettendo all'utilizzatore di eseguire ricerche su Internet muovendo le mani, un po’ come accade nel film Minority Report. Un'altra applicazione degli occhiali riguarda il riconoscimento facciale: sarà possibile ottenere informazioni sulle persone che si visualizzano, come, ad esempio, il job title, incrociandoli con i dati presenti sullo smartphone.

22 ottobre 2013

100web2.it
Massimiliano Puccio - www.100web2.it Il blog con tutto il meglio che offre la rete


Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #realtÓ aumentata

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.