Fastweb

Gli esperti rassicurano: "Le cuffie wireless non creano danni alla salute"

BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands Web & Digital #brand #amazon La classifica dei brand di maggior valore nel 2019 Amazon guida la classifica dei brand di maggior valore del 2019. In seconda posizione Amazon, seguita da Google e da Microsoft
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Gli esperti rassicurano: "Le cuffie wireless non creano danni alla salute" FASTWEB S.p.A.
Le cuffie wireless non sono dannose alla salute
Smartphone & Gadget
Tutto dipende dal fatto che i dispositivi di Apple hanno "un output di 10-18 milliwatts, e meno dell'1% di questa energia è in forma di radiazioni elettromagnetiche"

Le cuffie wireless, come le AirPods lanciate in abbinamento all'iPhone 7 di Apple, non nuocciono alla salute. A stabilirlo è John Moulder, biologo esperto di radiazioni dell'università del Wisconsin che al sito Livescience ha spiegato come non esistano correlazione tra questi dispositivi e possibili parologie tumorali, epilettiche e quant'altro.

"Altri dispositivi venduti da Apple hanno un output di 10-18 milliwatts, e meno dell'1% di questa energia è in forma di radiazioni elettromagnetiche. Decisamente inferiore all'esposizione che si ha se si appoggia lo smartphone all'orecchio", ha spiegato Moulder.

"La potenza impiegata nel Bluetooth è semplicemente troppo bassa per danneggiare qualsiasi tessuto biologico con i meccanismi che conosciamo al momento. Se fosse pericoloso dovrebbe esserlo in modi che nessuno ha mai immaginato", ha spiegato John Moulder.

9 settembre 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #apple #cuffie #iphone

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.