Gli elettrodomestici di Lg che comunicano con messaggi

Gli elettrodomestici di Lg che comunicano con messaggi

Tramite la piattaforma LG Homechat sarà possibile chiedere al frigorifero se bisogna comprare il latte o il pane
Gli elettrodomestici di Lg che comunicano con messaggi FASTWEB S.p.A.

Dal frigorifero alla lavatrice, dal forno al robot aspirapolvere, anche gli elettrodomestici comunicheranno tramite messaggi. Il colosso coreano Lg ha annunciato l’arrivo di una gamma di prodotti che comunicheranno con l'utente. Tramite la piattaforma LG Homechat è possibile per esempio chiedere al frigorifero se bisogna comprare il latte o il pane, oppure alla lavatrice se ha finito il ciclo di lavaggio. Un vero e proprio passo in avanti verso l'Internet delle cose.

La casa coreana ha anche parlato del prossimo lancio di 25 nuovi modelli di televisori, tra cui 8 con nuovi schermi LED, e una nuova gamma di OLED che arrivano fino a 77 pollici e 4K.

LG ha parlato della prossima distribuzione negli Usa dello smartphone con schermo curvo e flessibile, LG Flex, che in Italia dovrebbe arrivare a febbraio.

Anche LG, infine, avrà il suo braccialetto-fitness: Lifeband Touch. Dotato di schermo oled, comunica via Bluetooth con dispostivi Android e Apple e monitora e raccoglie dati sulle condizioni fisiche che possono essere utilizzati in una serie di app. Tramite gli auricolari Heart Rate, il braccialetto monitora anche le pulsazioni cardiache e il consume di ossigeno, racogliendo dati dai sensori inseriti nelle cuffiette.

7 gennaio 2014

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail