Ecco Gladius, il drone che va sott'acqua

Gladius, il drone sottomarino che registra in 4K

Il dispositivo viene controllato attraverso Wi-Fi direttamente dal proprio smartphone
Gladius, il drone sottomarino che registra in 4K FASTWEB S.p.A.

Se siete alla ricerca di un drone aereo, saprete bene che molte aziende si stanno occupando di sviluppare questi nuovi dispositivi. Per quanto riguarda invece i droni sottomarini risulterà curioso come il numero delle società presenti nel mercato sia di gran lunga inferiore. Dopo i modelli Trident, FathomOne, CCROV e BlueROV2, un altro dispositivo è pronto a farsi largo in questo settore.

Si tratta di Gladius ovvero un drone sottomarino disponibile sia in versione Standard che Advanced, dotato di una connessione Wi-Fi con raggio di circa 30 metri in modo tale che gli utenti possano comandare il dispositivo a distanza. Il drone è in grado di immergersi fino a una profondità massima di 100 metri.

Pesci, tesori nascosti, navi affondate e tanto altro potranno esser ripresi grazie alla camera da 1080p con una risoluzione 4K. Tutte le immagini vengono conservate all'interno della micro scheda SD presente sul dispositivo.

A seconda del modello, il drone potrà esser controllato a distanza di 30 metri, per la versione Standard, e 500 metri, per la versione Advanced. Dunque il sottomarino avrà la libertà di esplorare in totale sicurezza grazie al cavo di recupero.

Il design è davvero innovativo grazie ai galleggianti in alluminio e i quattro motori propulsori che permettono al drone di muoversi sott'acqua. Gladius è in grado di raggiungere una velocità massima di 2 metri al secondo e l'utente può controllare il dispositivo mediante il proprio smartphone grazie a un controller che ricorda molto quello di una console. Il drone è compatibile sia con sistemi operativi iOS che Android.

Attualmente gli sviluppatori di Gladius si trovano impegnati nella raccolta fondi su Indiegogo, dove è possibile acquistare il modello Standard a 599 dollari mentre la versione Advanced è disponibile a 799 dollari. Una volta lanciati nel mercato questi modelli verranno venduti rispettivamente a 1.399 dollari e 1.699 dollari.

29 marzo 2017

Fonte: newatlas.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail