Instant Games di FB Messenger

Giochi Istantanei di Messenger disponibili in tutto il mondo

Il servizio di messaggistica di Facebook rilascia in tutto il mondo il servizio di Instant Gaming, concludendo il processo iniziato mesi fa 
Giochi Istantanei di Messenger disponibili in tutto il mondo FASTWEB S.p.A.

Facebook punta ad aggirare gli stores consentendo a ciascun utente di giocare ad una serie di titoli da non scaricare, disponibili direttamente in HTML5, i cosiddetti Instant Games all'interno della piattaforma di Messenger. Lanciato negli Stati Uniti a novembre, gli Instant Games sono ora disponibili in tutto il mondo, con più di 50 titoli giocabili, come Pac-Man e molti altri.


Come annunciato alla conferenza F8 all'inizio di aprile, Facebook sta testando altre due nuove funzionalità: gli sviluppatori potranno infatti generare bot in grado di "comunicare" con i giocatori e fornire nuovi livelli o riconoscimenti per ogni traguardo, così come fa attualmente il gioco "EverWing".
Gli Instant games ora supporteranno anche la modalità di gioco "a turno", oltre alla classica single player con la classifica dei migliori risultati. Uno dei primi titoli con la modalità "a turno" è Words With Friends di Zynga, una sorta di Scarabeo con una chat simultanea che ben si adatta alla natura dell'app di messaggistica. Una tab dedicata soltanto ai giochi all'interno di Messenger, inoltre, è attualmente in fase di test.


Su Instant Games ci sarà una prima schermata in cui è possibile iniziare una conversazione nell'attesa che un amico risponda all'invito per giocare. 
Al momento non ci sono pubblicità o acquisti online, nei giochi disponibili, quindi potenzialmente né Facebook né gli sviluppatori stanno guadagnando da questa operazione. 
Nonostante per anni ne sia stata reticente, Facebook ha recentemente implementato una serie di nuove piattaforme per il gaming. Oltre a Messenger, infatti, Facebook ha presentato la piattaforma desktop chiamata Gameroom, una specie di versione più social di Steam. Gli sforzi, però, si sono concentrati nel far crescere la piattaforma Messenger, divenuta nel 2017 il centro nevralgico del traffico degli utenti di Facebook.

3 maggio 2017

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail