Fastweb

Quali giochi installare su Apple Watch

Regalare uno smartwatch a Natale Smartphone & Gadget #natale 2018 #idee regalo I migliori regali di Natale tecnologici per gli amanti dello sport Un amico sportivo non potrebbe che apprezzare uno smartwatch o fitness tracker come regalo di Natale. Le idee regalo tecnologiche, però, possono essere molto più varie
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Quali giochi installare su Apple Watch FASTWEB S.p.A.
Apple Watch Serie 4
Smartphone & Gadget
Abbiamo cinque minuti di pausa e vogliamo giocare a qualcosa? Bene, ecco una lista dei migliori videogame che possiamo scaricare per Apple Watch, dai classici rompicapo fino ai più complessi giochi di ruolo

Dopo esserti informato sui migliori smartwatch hai deciso di comprare un Apple Watch. Bene, avrai a disposizione diversi sensori per monitorare la tua salute, la qualità del tuo sonno oltre ad avere a disposizione dei piani di allenamento per diversi sport. Da non dimenticare, poi, le varie funzioni di produttività (come calendario ed email) e di intrattenimento (l'ascolto di musica, ma non solo). Ad esempio, anche se molti ritengono che su uno schermo sia impossibile farlo, sull'App Store dello smartwatch della mela morsicata ci sono moltissimi giochi Apple Watch che possiamo scaricare e giocare direttamente dal nostro polso.

Non aspettiamoci trame o grafiche complesse da console, ovviamente, ma è comunque possibile trovare dei titoli che ci consentono di passare decine di minuti in completo relax. Si prendano ad esempio i tantissimi rompicapo, videogame per il brain training o giochi di logica come Trivia Crack che potrebbero diventare anche più di un simpatico passatempo. A questo punto vi starete chiedendo: ma giocare con un dispositivo che teniamo al polso non sarà scomodo? In effetti potrebbe esserlo, ed è per questo che la maggior parte dei giochi per Apple Watch è strutturata per coinvolgere gli utenti con dei movimenti, delle azioni che non ci costringono a stare fissi con il dito a pigiare sul piccolo display dell'orologio.

Ci sono per esempio avventure grafiche e giochi di ruolo per Apple Watch che si attivano solo in determinati orari impostati da noi, per esempio in pausa da lavoro o la sera mentre siamo rilassati a casa e che ci occupano solo pochi minuti al giorno chiedendoci delle piccole azioni fisiche per andare avanti nella trama. In questo modo giocare con Apple Watch sarà rilassante e non stancante come potrebbe essere giocare per lunghi periodi con un device legato al nostro polso.

Elevate Brain Training

 

 

Elevate Brain Training è un gioco gratuito per Apple Watch che, come dice il nome stesso, altro non fa che allenare il nostro cervello. Per mantenere sempre attiva la nostra mente questo videogame ci sottopone a una serie di domande a intervalli più o meno regolari. Si va dalla logica, alla cultura generale fino alla geografia e la chimica. Per rispondere a ogni singolo quesito avremo pochi secondi, in modo tale che barare cercando online sia molto difficile. A fine giornata riceveremo un report con i risultati riportati in giornata e un punteggio, così da potervi sfidare e tentare di batterlo il giorno (o i giorni) successivo. Esiste anche una modalità "libera", nella quale poter giocare senza aspettare che sia il sistema a fornirci le domande. Qui possiamo giocare con quesiti matematici, completare le frasi con la parola più corretta oppure eseguire una serie di esercizi grammaticali. Ovviamente, più risposte corrette si forniscono, più punti accumuliamo e più velocemente potremo scalare la classifica interna del gioco.

Trivia Crack

 

 

Se siete amanti del famoso gioco Trivial pursuit, Trivia Crack è il gioco per Apple Watch che fa maggiormente al caso vostro. Il videogioco non è né più né meno che una versione semplificata e pensata per un orologio di Trivial Pursuit. In pratica gireremo una ruota per scegliere un quesito suddiviso in diverse categorie (dallo sport, alla scienza, passando per geografia, letteratura, storia e così via), a più quesiti risponderemo in maniera corretta e più "lauree" conquisteremo per arrivare a concludere il gioco dopo aver dimostrato di essere degli esperti di tutte le categorie presenti. Il titolo Trivia Crack è gratuito ma per essere giocato da Apple Watch ha bisogno del supporto di uno smartphone sul quale è installata la stessa app.

Letter Pad

Letter Pad è un altro rompicapo gratuito per Apple Watch. Si tratta di una via di mezzo tra il famoso Ruzzle e i cruciverba in cui bisogna trovare delle parole nascoste all'interno di un insieme di lettere. All'interno di ogni nuvola di parole poi si nasconde un termine che fa riferimento a un quiz generale a cui dobbiamo trovare una risposta in base alle varie parole trovate. Per esempio, troviamo diverse parole che fanno riferimento a uno sport, come racchetta, pallina, linea, arbitro e alla fine dovremo capire che stiamo parlando del tennis. Attenzione però, non è sempre così semplice. Se abbiamo cinque minuti può essere un valido passatempo a portata di polso.

Runeblade

 

 

Si può giocare a un gioco di ruolo con un orologio? Se il gioco in questione è RuneBlade la risposta è: certo che sì. Va detto l'azione in questo titolo corrisponde a premere il più velocemente possibile un pulsante sul display del nostro Apple Watch. È in questo modo infatti che su Runeblade si sconfiggono i nemici. Oltre a questa semplice "mossa" però c'è tutto un mondo dietro. Dalla personalizzazione del nostro personaggio alla possibilità di cambiare la sua storia in base ai nemici che sconfiggiamo e alle ricompense che riceviamo. Inoltre, è un titolo completamente gratuito che in casa Apple è sempre una notizia tra i videogame.

Tiny Armies

 

Tiny Armies

 

Tiny Armies, ossia mini eserciti. Questo è un videogame di strategia a turni che è una via di mezzo tra campo minato e Risiko. Avremo a disposizione tre piccoli eserciti sul nostro polso e dovremo giocare contro altrettanti tre eserciti guidati dall'AI del nostro orologio smart. La mappa di battaglia sarà nascosta per ogni quadrato finché non la esploreremo e al suo interno potremo trovare foreste, laghi, montagne ma anche inconvenienti che potrebbero dimezzare il nostro esercito ancor prima di venire allo scontro con l'avversario. Lo scopo ovviamente è quello di conquistare tutta la mappa e sconfiggere l'esercito nemico. Il costo di questo gioco? Solo un euro.

Twisty Color

Può mancare un gioco nonsense da questa lista? La risposta ovviamente è no. E allora ecco Twisty Color un arcade infinito dove dobbiamo accumulare il maggior numero di punti possibile raccogliendo con un cerchio colorato le palline corrispondenti al colore del cerchio stesso, che cambia in continuazione. I colori in totale sono tre: giallo, rosso e blu. Più andiamo avanti e più i cambi e la velocità delle palline diventano frequenti e complessi. Il gioco costa un euro e nonostante sia praticamente ripetitivo sin da subito crea comunque dipendenza.

 

12 novembre 2018

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #apple watch #videogames #guida

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.