Emoji Android

Gboard, come creare e personalizzare le Emoji sul vostro Android

Con Gboard possibile personalizzare le Emoji ed utilizzarle sulle app di messaggistica
Gboard, come creare e personalizzare le Emoji sul vostro Android FASTWEB S.p.A.

Le Emoji aggiungono un po' di personalità ai messaggi e ai post sui social media, e ce ne sono così tante tra cui scegliere che sono praticamente una seconda lingua. Tuttavia, a volte è possibile che non ce ne sia nemmeno una che si adatta perfettamente a ciò che vorremmo dire.

Per fortuna, gli utenti Android saranno presto in grado di mescolare e abbinare due diverse Emoji per crearne di nuove, il tutto grazie alla nuova funzione "Emoji Kitchen" della tastiera Gboard.

Come utilizzare Emoji Kitchen di Gboard

Sono solo alcune, le Emoji supportate da Emoji Kitchen e la maggior parte di esse semplicemente aggiungono faccine ad oggetti inanimati o cambiano le espressioni di quelle già esistenti, ma è un bel modo per personalizzare i propri messaggi senza bisogno di scaricare un'app di terze parti.

  • Aprite un app di messaggistica, quindi aprite la sezione Emoji della Gboard. La tastiera Gboard dovrà essere necessariamente impostata come predefinita.
  • Selezionate un'Emoji. Assicuratevi per tentativi che sia una di quelle supportate. Secondo l'annuncio di Google, tra quelle supportate ci sono le faccine Cowboy, Clown, Scimmia, Robot, Cactus, Cacca, Fantasma e Cuore, ma ce ne sono sicuramente molte di più.
  • Se l'Emoji che avete scelto può essere combinata con altre o personalizzata, Gboard vi offrirà alcuni suggerimenti con un menù sopra la tastiera. Questa opzione potrebbe richiedere qualche secondo in più per visualizzarsi.
  • Selezionate quindi la nuova Emoji che intendete utilizzare e verrà aggiunta al messaggio.

 

Gli utenti Android riceveranno questa nuova funzionalità come parte dell'aggiornamento di Gboard che è stato lanciato oggi. Quindi, se non sembra funzionare, assicuratevi di aver scaricato l'ultima versione dell'app Emoji Kitchen.

13 febbraio 2020

Fonte: lifehacker.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail