Garmin Venu Sq

Garmin lancia il nuovo smartwatch Venu Sq

Il nuovo Venu Sq di Garmin con GPS integrato supporta anche il download offline da Spotify
Garmin lancia il nuovo smartwatch Venu Sq FASTWEB S.p.A.

Garmin ha annunciato il Venu Sq da 199 euro e il Venu Sq Music Edition da 249 euro, due smartwatch dalla forma quadrata con touchscreen LCD a colori da 1,3 pollici (240 x 240) protetti dal Gorilla Glass 3. Questi dispositivi indossabili offrono molte delle caratteristiche del più costoso Venu di Garmin - ma ad un costo inferiore. Entrambi i nuovi modelli sono ora disponibili su Garmin.com.

L'orologio Music Edition, più costoso, è diverso solo in quanto ha uno spazio di archiviazione integrato che, con un abbonamento a pagamento a Spotify, Amazon Music o Deezer, può connettersi al Wi-Fi e consentirvi di salvare fino a 500 brani per l'ascolto con cuffie Bluetooth.

Il pubblico è sempre scettico sulla qualità degli smartwatch economici, ma quasi ogni aspetto del Venu Sq è sorprendente. Il case, che secondo Garmin è in polimero rinforzato con fibre, è molto resistente e la cornice in alluminio anodizzato che circonda il vetro gli conferisce un aspetto sofisticato. Il menu è facile da navigare e il suo sistema operativo è scattante. Anche il case non è troppo grosso, misura 40,6 x 37 x 11,5 mm. Supporta cinturini da 20 mm e dispone di un sistema di perni a sgancio rapido per attaccarne di nuovi.

Ogni modello è dotato di GPS integrato (con supporto per GLONASS e GALILEO per una maggiore precisione) che tiene traccia dei vostri movimenti e può guidarvi verso le posizioni salvate. Sono inoltre dotati di rilevamento dell'attività per una quantità sbalorditiva di esercizi e sport e un sensore in grado di rilevare frequenze cardiache irregolari. C'è anche una funzione in grado di rilevare l'ossigeno nel sangue, come quella presente nei nuovi Apple Watch Series 6 e Fitbit Sense.

I sensori di Venu Sq possono anche compilare statistiche sul numero di respiri al minuto, la frequenza cardiaca e saturazione del sangue per fornire informazioni interessanti sui livelli di stress. Include una "batteria corporea" che stima quanta energia avete consumato durante la giornata o il vostro allenamento. È possibile accedere alle metriche del sonno raccolte da Venu Sq nell'app del telefono Garmin Connect.

Poiché Venu Sq non è in grado di visualizzare in modo efficace tutte queste informazioni contemporaneamente sullo schermo, si basa sulla creazione di alcune delle funzionalità dell'orologio, chiamate widget, accessibili scorrendo dalla parte superiore e inferiore dello schermo. È possibile assegnare a quali widget accedere con uno scorrimento (che è il modo più semplice per trovarli) invece di dover cercare attraverso un lungo menu. Gli utenti possono scaricare nuove app, widget e quadranti dallo store Connect IQ di Garmin, un'app standalone per iOS e Android.

Come quasi tutti gli altri smartwatch, anche questo può mostrare le notifiche del telefono, se è accoppiato tramite Bluetooth. Vibra quando arriva una chiamata, permettendovi di rispondere o rifiutare. Gli utenti Android possono rispondere ai messaggi di testo con risposte rapide direttamente dall'orologio. Dove Venu Sq va un po' oltre rispetto a quello che ci si aspetta in uno smartwatch "economico", è la sua funzione Garmin Pay NFC per pagamenti contactless. Questa è una caratteristica che è particolarmente utile in questi giorni di pandemia, quando non è consigliabile toccare il terminale del negozio.

Garmin afferma che questo modello è impermeabile fino a cinque ATM, il che significa generalmente che può sopravvivere alla doccia e al nuoto. Venu Sq può durare fino a sei giorni in modalità smartwatch, ovvero senza accendere il GPS o sfruttare troppo le sue funzionalità aggiuntive. In modalità GPS, può durare fino a 14 ore (o sei ore, se si sta anche ascoltando musica), che è più che sufficiente per accompagnarvi in una lunga escursione. Per quanto riguarda la ricarica, utilizza pin di ricarica proprietari che richiedono una certa forza per agganciarsi.

Se state cercando uno smartwatch relativamente economico che possa aiutarvi a navigare con il GPS e dotato di molti sensori, potrebbe valere la pena dare un'occhiata al Venu Sq.

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail