Garmin smartwatch

Garmin lancia gli smartwatch di lusso

L'azienda entra nel mercato degli orologi di lusso con la sua linea Marq
Garmin lancia gli smartwatch di lusso FASTWEB S.p.A.

Se non siete ancora stati tentati dall'acquisto di uno smartwatch, la nuova gamma Marq di Garmin potrebbe farvi spendere un po' di soldi, a patto che ne abbiate in abbondanza. Con un prezzo di partenza di 1.500 dollari, sono molto più che semplici orologi di lusso.

Look eleganti e materiali premium, gli orologi Marq sfoggiano involucri in titanio, schermi in vetro zaffiro (a quanto pare due volte più resistenti del vetro) e cornici in ceramica. Sono stati lanciati per celebrare il trentesimo anniversario di Garmin.

"Negli ultimi 30 anni, abbiamo creato prodotti che hanno alimentato le passioni della gente", ha detto Dan Bartel di Garmin in un comunicato stampa. "E ora abbiamo reinventato lo smartwatch con Marq, una serie di straordinari orologi intelligenti, autentici in ogni dettaglio, un'ispirazione per nuove avventure".

Ci sono cinque diversi orologi nella gamma, tutti dotati di GPS integrato, tracciamento delle attività, un cardiofrequenzimetro e un saturimetro per misurare i livelli di ossigeno (utile per analizzare tutto, dal sonno agli allenamenti). Garmin promette tra 28 ore e 12 giorni di durata della batteria, a seconda di quanto si utilizzano queste funzionalità.

Il Marq Aviator è rivolto a piloti o appassionati di aviazione, con mappe aeronautiche integrate, supporto per più fusi orari e la possibilità di visualizzare i codici aeroportuali. Include funzioni di sicurezza avanzate come le previsioni del radar meteorologico e l'integrazione con le soluzioni professionali del cockpit di Garmin.

Per gli appassionati di auto, c'è il Marq Driver. Viene fornito con dati pre-caricati su 250 famosi circuiti di gara in tutto il mondo, funzioni di cronometraggio del tracciato e letture della velocità media, e presenta un design più leggero per le pressioni del cockpit di un'auto da corsa.

Il Marq Captain è l'orologio per coloro che preferiscono l'acqua ad una pista - si ottengono tutti i tipi di caratteristiche per i marinai, come una lunetta di timer di regata, carte costiere, tack assist, dettagli delle condizioni portuali e informazioni sulle attuali velocità del vento, temperature e maree. Anche in questo caso il cinturino è stato ottimizzato, questa volta per aggiungere ulteriore resistenza all'acqua salata.

Lo smartwatch Garmin più conveniente è invece adatto a escursionisti e avventurieri all'aria aperta, il Marq Expedition. Il dispositivo viene fornito con mappe topolgrafiche, un altimetro, una bussola, un barometro e informazioni sull'arrampicata in tempo reale. Il cinturino è appositamente progettato per respingere l'umidità ed evitare di sfilacciarsi.

Infine, c'è Garmin Athlete, con una VO2 max e una scala dei tempi di recupero incorporati direttamente nella lunetta, statistiche di corsa avanzate e un cinturino traspirante che si adatta meglio all'esercizio intenso. Chi ha voglia di correre con uno smartwatch legato al polso, questo Garmin è l'ideale.

L'Athlete è il più economico della serie Marq a 1.500 dollari, il Marq Expedition costa 1.750 dollari, il Marq Captain 1.850 e il Marq Aviator 1.950 dollari. In cima alla lista, il Marq Driver in vendita per 2.500 dollari. Tutti gli smartwatch possono essere preordinati ora, con spedizioni nel secondo trimestre dell'anno.

Fonte: newatlas.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail