Garmin energia solare

Garmin lancia gli smartwatch ad energia solareá

La societÓ ha annunciato una nuova linea di orologi intelligenti alimentati ad energia solare
Garmin lancia gli smartwatch ad energia solareá FASTWEB S.p.A.

Gli smartwatch sono un affare complicato, per chi li produce: se si installa una batteria troppo grossa diventano scomodi e ingombranti. Ma una troppo piccola potrebbe non reggere una carica abbastanza a lungo, e diventa così frustrante e inutile da possedere. La risposta di Garmin al problema sembra così ovvia che ci si potrebbe chiedere perché nessuno ci possa aver pensato prima: l'energia solare.

I tre nuovi orologi a energia solare di Garmin non sono esattamente "nuovi". Sono, invece, varianti di orologi esistenti, il Fenix ??6S, il 6S Pro e il Tactix Delta. L'idea è che aggiungendo pannelli solari, la durata della batteria già decente possa migliorare ancora.

Il Fenix ??6S, ad esempio, dura già nove giorni. Ma con una "sufficiente esposizione al sole", avremo un giorno e mezzo in più. Il 6S Pro salta così da 14 a 16 giorni. Garmin specifica che per "sufficiente esposizione solare" intende circa "3 ore al giorno all'esterno a 50.000 lux". Ovvero una giornata nuvolosa con un po' di sole. Presumibilmente, una giornata di sole pieno e cielo terso potrebbe dare risultati ancora migliori.

L'energia solare non è però l'unica nuova funzionalità per gli smartwatch; Garmin sta aggiungendo nuove modalità di utilizzo, tra cui surf, mountain bike e arrampicata indoor. Quest'ultima novità è particolarmente impressionante in quanto è in grado di seguire il numero di percorsi intrapresi, la distanza verticale percorsa, il tempo di salita, la difficoltà di ogni percorso e altro ancora.

Garmin sta inoltre aggiungendo i pannelli solari ai suoi orologi Instinct, ed è qui che l'energia solare si mostra in tutto il suo splendore. La società afferma che in modalità batteria, i tre smartwatch funzioneranno indefinitamente con la sola energia solare. E anche se verranno attivate più modalità di calcolo, sarà possibile ottenere fino a 50 giorni di carica, se si trascorre molto tempo all'aperto.

Si può scegliere tra tre opzioni, Instinct Solar, Instinct Solar Surf Edition e Instinct Solar Tactical Edition. L'orologio migliore è il Tactix Delta, uno smartwatch di livello militare, che Garmin ha progettato per chi è in servizio attivo. Lo smartwatch gode già di 21 giorni di autonomia della batteria e Garmin afferma che l'energia solare può durare fino a 24 giorni.

Tutti gli smartwatch sono disponibili sul sito di Garmin e variano nel prezzo da 400 dollari per il più economico Instinct Solar, fino a 1.100 dollari per il Tactix Delta.

Fonte: reviewgeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'Ŕ da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail