Fastweb

Garmin Fenix 6, più belli e durano più a lungo

Garmin Smartphone & Gadget #smartwatch #sportwatch IFA 2019, Garmin svela la nuova linea di smartwatch La casa statunitense rinnova la sua linea di smartwatch. Presentati quattro nuovi modelli, capaci di accontentare ogni richiesta e gusto
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Garmin Fenix 6, più belli e durano più a lungo FASTWEB S.p.A.
Garmin Fenix 6
Smartphone & Gadget
I nuovi smartwatch di Garmin arrivano sul mercato e uno dei modelli presentati è dotato di GPS e ricarica solare

Garmin continua ad aggiornare la sua linea di orologi GPS Fenix, rendendoli più utili per gli appassionati di sport all'aria aperta. Con la nuova serie Fenix ??6, Garmin sta anche cercando di offrire ai suoi fan più opzioni, offrendo varianti migliorate nello stile e nella resistenza. I Fenix ??6, 6S e 6X sono disponibili in edizioni Sapphire con superfici antigraffio, in zaffiro. Ci sono anche nuove scocche in oro rosa, champagne e grigio, nonché cinturini in nylon e una varietà di colori per una vasta gamma di design. Garmin ha aggiunto anche nuove funzioni di gestione dell'alimentazione e di coaching alla serie, ma l'aggiornamento che spicca davvero è la ricarica solare.

È disponibile solo sul Fenix ??6X Pro Solar da 999 dollari, e utilizza ciò che Garmin chiama Power Glass, una lente di ricarica solare trasparente che si trova sulla parte superiore del quadrante. Questo converte i raggi del sole in energia per prolungare la durata della batteria fino a tre giorni. Senza ricarica solare abilitata, il 6X Pro Solar dura 21 giorni. Garmin non è il primo a offrire un orologio sportivo con ricarica solare integrata - il Casio G-Shock Rangeman è il primo esempio che viene in mente - ma è bello vedere più aziende adottare questa funzione.

Anche senza il Power Glass, i nuovi orologi Fenix ??6 possono ancora prolungare la propria autonomia mediante un nuovo strumento chiamato Power Manager. Questo può mostrare i livelli della batteria del dispositivo in giorni e ore, anziché attraverso una percentuale. In questo modo diventa più semplice capire quanto tempo resta prima di dover ricaricare il dispositivo. Ma non solo: mostrerà anche come i diversi sensori come il cardiofrequenzimetro o il GPS possono influenzare quel numero. È possibile comunque abilitare le modalità di risparmio energetico, che disabilitano sensori specifici per ottenere più energia.

C'è anche una nuova funzione PacePro che vi allenerà in tempo reale, suggerendovi quanto accelerare o rallentare durante la corsa, ad esempio. Durante l'allenamento, il Fenix ??6 mostrerà il ritmo di split target, il ritmo di split effettivo, la distanza dalla split successiva e il tempo effettivo rispetto all'obiettivo di corsa. Tiene anche conto del grado di elevazione e regola gli obiettivi di conseguenza.

Garmin sta inoltre aggiungendo mappe delle stazioni sciistiche di tutto il mondo scaricabili gratuitamente sull'orologio dall'app integrata. Anche le mappe esistenti per i campi da golf verranno aggiornate a colori e ora mostreranno la distanza dalla parte anteriore, centrale e posteriore di ogni buca.

Oltre a tutti gli aggiornamenti, la serie Fenix ??6 sarà dotata di funzionalità già incluse nei suoi predecessori. È attivo il servizio Garmin Pay per i pagamenti contactless, tutti i potenti strumenti di monitoraggio del fitness, gli avvisi delle notifiche sullo smartphone direttamente al polso e il supporto per Amazon Music (insieme a Spotify, Deezer e iHeartRadio).

Rispetto ai predecessori, Fenix ??6 e 6X hanno rispettivamente quadranti più grandi da 1,3 pollici e 1,4 pollici, pur mantenendo le stesse dimensioni di prima. Tutti e tre i nuovi modelli avranno il sensore di ossigenazione del sangue Pulse Ox sebbene fosse disponibile solo sul modello Plus più costoso della serie Fenix ??5. La nuova gamma Fenix ??parte da 599 dollari, con prezzi che cambiano a seconda delle finiture e dei cinturini.
È bello vedere Garmin lanciare un set più completo di stili per una linea di orologi che tradizionalmente ha un aspetto voluminoso e molto mascolino. Con i nuovi design e funzionalità, la gamma Fenix ??6 sembra un orologio avvincente per coloro che considerano un orologio GPS serio ma elegante.

30 agosto 2019

Fonte: engadget.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #garmin #smartwatch

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.