Garmin, gravidanza dallo smartwatch

Garmin, come monitorare lo stato della gravidanza dallo smartwatch

Garmin lancia la funzione di monitoraggio dello stato della gravidanza sui suoi smartwatch
Garmin, come monitorare lo stato della gravidanza dallo smartwatch FASTWEB S.p.A.

Gli smartwatch e i fitness tracker Garmin aiutano gli utenti a tenere il passo con tantissime metriche oltre ai semplici allenamenti, fornendo avvisi sul livello di stress, forma fisica, energia, riposo e affaticamento. Tuttavia, più recentemente, l'azienda ha integrato funzioni più specifiche, come il monitoraggio del ciclo mestruale, che ora si è esteso al monitoraggio della gravidanza.

La funzione consentirà a chi lo indossa di tenere il passo con i progressi del proprio bambino settimana per settimana, comprese le sue dimensioni, lo sviluppo e le esigenze nutrizionali. Questo aiuto non è progettato per sostituire un medico, ovviamente, ma si tratta di una risorsa aggiuntiva fornita a causa della grande richiesta.

Gli orologi di Gamin hanno in genere posto l'accento sulla salute e sul fitness, ma la nuova funzione di monitoraggio della gravidanza consentirà una maggiore personalizzazione. Ad esempio, gli utenti potranno mettere in pausa gli aggiornamenti dello stato dell'allenamento e regolare gli avvisi sulla frequenza cardiaca, che possono fluttuare in modo più drastico del normale durante la gravidanza.

Utilizzando l'app Gamin Connect, gli utenti saranno in grado di impostare promemoria per se stessi per bere più acqua e possono registrare informazioni come i movimenti del bambino, i livelli di glucosio nel sangue e altro ancora. Queste note possono essere facilmente condivise con un medico durante i controlli regolari. L'app include anche un timer di contrazione per quando arriva il momento.

Poiché la funzione fa parte del monitoraggio mestruale, sarà disponibile su qualsiasi orologio che supporti queste funzionalità, inclusi gli orologi Garmin Venu, Vivoactive, Forerunner e Fenix. Anche le utenti di Vivomove saranno in grado di monitorare le loro gravidanze, utilizzando il widget di monitoraggio per la salute delle donne.

Fonte: reviewgeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail