Fastweb

Com'è il Galaxy Watch Active 2: caratteristiche, prezzo, uscita Italia

Samsung Galaxy Smartphone & Gadget #samsung #galaxy Samsung Galaxy S10 ha un problema con il lettore di impronte digitali In seguito alla segnalazione di un utente, Samsung ha riscontrato un problema nello scanner del display responsabile della lettura delle impronti digitali
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Com'è il Galaxy Watch Active 2: caratteristiche, prezzo, uscita Italia FASTWEB S.p.A.
Galaxy Watch Active 2
Smartphone & Gadget
La casa sudcoreana sorprende un po' tutti e, dopo appena sei mesi, lancia la versione aggiornata del suo smartwatch di punta. Caratteristiche interessanti e prezzo contenuto

Qualche anno fa si era soliti dire che non esisteva un mercato dei tablet, quanto un mercato dei vari modelli di Apple iPad. Allo stesso modo, al momento si può dire che non esiste un mercato degli smartwatch, quanto un mercato dei vari modelli di Apple Watch, capaci di "fagocitare" da soli più della metà delle vendite annuali ormai da diverso tempo. Un'egemonia che Samsung vorrebbe interrompere quanto prima, lanciando sul mercato modelli caratterizzati da un'ottima scheda tecnica e prezzo inferiore a quello del rivale.

Il produttore coreano Samsung ha presentato il nuovo Galaxy Watch Active 2, successore dello smartwatch Galaxy Watch Active lanciato meno di sei mesi fa. I due dispositivi resteranno entrambi nella gamma di orologi intelligenti Samsung e non ci sarà alcuna sostituzione del modello più datato.

Il nuovo Galaxy Watch 2, d'altronde, ha caratteristiche tecniche che lo rendono un prodotto molto superiore e che giustificano anche un prezzo abbastanza più alto. Dietro un design molto simile al modello precedente, infatti, il Galaxy Watch Active 2 nasconde funzionalità più evolute, un hardware migliore e, a differenza del Watch Active 1, è disponibile in due misure: 40 e 44 millimetri (diametro del quadrante).

Samsung Galaxy Watch Active 2: design e materiali

Il design del nuovo Galaxy Watch Active 2 è a prima vista molto simile a quello del suo fratello minore. Entrambe le dimensioni disponibili saranno in vendita con due diverse casse: o in alluminio leggero con cinturino in fluoroelastomero o in acciaio con cinturino in pelle. La cassa in acciaio, però, è disponibile solo nel più costoso modello LTE.

Samsung Galaxy Watch Active 2

Il quadrante, grazie alla funzione MyStyle, può cambiare colore per adattarsi al nostro abbigliamento: basta scattare una foto ai vestiti e l'algoritmo proporrà il colore dello sfondo che meglio vi si abbina. Rispetto al modello precedente, inoltre, il Galaxy Watch Active 2 è leggermente più sottile. Ma la vera novità, a cavallo tra design e tecnologia, è la ghiera virtuale: anche l'Active 2 non ha una ghiera fisica per comandare lo smartwatch, ma a differenza del predecessore ne ha una touch che sopperisce a questa mancanza.

Samsung Galaxy Watch Active 2: caratteristiche tecniche

Sotto il cofano, invece, la novità più eclatante del nuovo Galaxy Watch Active 2 è il sensore ECG, in grado di farci una sorta di elettrocardiogramma grazie alla rilevazione del battito cardiaco. I modelli di entrambe le dimensioni sono equipaggiati con un processore Exynos 9110 dual core clockato a 1,15 GHz, hanno 768 MB di RAM (1,5 nei modelli dotati di connessione LTE) e 4 GB di spazio di archiviazione.

Galaxy Watch Active 2

Il display è un SuperAMOLED da 1,2 o 1,4 pollici, con risoluzione 360x360 pixel. Il modello da 1,4 pollici (44 millimetri) è dotato di batteria da 340 mAh, mentre l'altro di una batteria da 247 mAh. Per quanto riguarda gli standard di connessione questo nuovo smartwatch di Samsung è compatibile con Bluetooth 5.0, Wi-Fi b/g/n, NFC, mentre per quanto riguarda i satelliti è compatibile con A-GPS/GLONASS/Galileo/Beidou. Il sistema operativo utilizzato è Tizen OS di Samsung. Il nuovo Galaxy Watch Active 2 è certificato IP68 e resiste all'immersione fino a 5 ATM, e ha anche la certificazione militare MIL-STD-810G Rugged contro urti e cadute.

Samsung Galaxy Watch Active 2: attività registrate e funzionalità

Il Samsung Galaxy Watch Active 2 è uno smartwatch con molte caratteristiche che faranno felici gli sportivi. Grazie ai vari sensori biometrici può misurare 39 attività diverse, delle quali 7 vengono monitorate in maniera indipendente (cioè senza che l'utente debba iniziare manualmente la registrazione): corsa, camminata, ciclismo, nuoto, vogatore, ellittica e allenamento dinamico a corpo libero.

Per quanto riguarda la corsa, gli amanti del running apprezzeranno la funzione Running Coach con i suoi sette programmi preimpostati. È possibile usare come tracker il Galaxy Watch Active 2 senza accoppiarlo ad uno smartphone, perché è dotato di GPS, ma chi usa i due dispositivi insieme ottiene i vantaggi maggiori. Ad esempio, è possibile controllare dallo smartwatch la fotocamera dello smartphone, per scattare foto e registrare video, per passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore e persino per visualizzare l'anteprima della foto.

È possibile usare lo smartwatch di Samsung come traduttore automatico (basato su Google Translate) in sedici lingue: (arabo, cinese, danese, inglese, finlandese, francese, tedesco, hindi, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, portoghese, russo, spagnolo e vietnamita). Tra le tante app disponibili c'è anche quella di Twitter.

Samsung Galaxy Active 2: prezzo e disponibilità

Il nuovo Samsung Galaxy Watch 2 costa di più del modello precedente: si parte da 279 dollari per il modello da 40 mm e da 299 per quello da 44 mm, entrambi con sola connessione Bluetooth. Non è ancora noto il prezzo delle future versioni con connessione LTE, mentre si sa già che i nuovi Galaxy Watch 2 arriveranno nei negozi a partire dal 27 settembre, ma potranno essere preordinati online già dal 6 settembre. I colori disponibili saranno Silver, Black e Gold.

 

6 agosto 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #galaxy watch active 2 #smartwatch #samsung

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.