galaxy unpacked

Galaxy S20 e Galaxy Fold 2: presentazione l'11 febbraio a San Francisco

L'11 febbraio a San Francisco Samsung presenta il Galaxy S20 e il Galaxy FOld 2, la seconda generazione di smartphone pieghevoli. Ecco tutto quello che c' da sapere
Galaxy S20 e Galaxy Fold 2: presentazione l'11 febbraio a San Francisco FASTWEB S.p.A.

Il Galaxy Unpacked è l'evento che Samsung organizza due volte l'anno per presentare i nuovi dispositivi della serie Galaxy S e Galaxy Note. Solitamente il primo appuntamento è per febbraio-marzo, mentre il secondo tra la fine di agosto e l'inizio di settembre. Per il 2020 l'azienda sud-coreana non cambia le proprie abitudini: per l'11 febbraio Samsung ha dato appuntamento a San Francisco, per l'evento di presentazione del Galaxy S20 e del Galaxy Fold 2, la seconda generazione di dispositivi pieghevoli.

Si preannuncia essere un evento ricco di sorprese e di novità, a partire dal cambio di nome della serie Galaxy S. Seguendo l'ordine cronologico, il prossimo smartphone top di gamma si sarebbe dovuto chiamare Galaxy S11, ma in realtà non sarà così. Samsung ha deciso di cambiare il nome in Galaxy S20, venti come l'anno appena iniziato. Grande curiosità anche intorno al Galaxy Fold 2, smartphone pieghevole che avrà un design completamente differente rispetto al modello precedente. Secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe avere un'apertura a conchiglia, come già fatto vedere dal Motorola RAZR. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul Galaxy Unpacked 2020.

Galaxy Unpacked 2020: cosa verrà presentato

Saranno due i protagonisti del Galaxy Unpacked 2020: il Galaxy S20 e il Galaxy Fold 2.

galaxy s20

Partiamo dal primo, sul quale sono circolate più informazioni nelle ultime settimane. In totale dovrebbero essere tre i modelli presentati da Samsung: oltre al Galaxy S20, saliranno sul palco di San Francisco anche il Galaxy S20+ e il Galaxy S20 Ultra. Le due versioni premium avranno un numero maggiore di fotocamere (il Galaxy S20 Ultra dovrebbe averne addirittura 7), componenti hardware più potenti (RAM) e uno schermo più grande. Sul Galaxy S20 Ultra ci sarà una fotocamera posteriore da 108 Megapixel, supportata da un altro sensore da oltre 40 Megapixel, per garantire scatti di alta qualità in qualsiasi condizione. Per quanto riguarda il design, certa la presenza del foro centrale nella parte frontale e di un bumper rettangolare in quella posteriore con all'interno i sensori fotografici.

galaxy fold 2

Sul Galaxy Fold 2 c'è molta incertezza. Paradossalmente l'unica cosa certa riguarda il design: avrà un'apertura a conchiglia, molto simile a quella del Motorola RAZR. La diagonale dello schermo dovrebbe essere di circa sette pollici. Tre le fotocamere: una nella parte interna e due sulla scocca esterna. Per quanto riguarda le componenti hardware, sarà sicuramente un top di gamma.

Quando ci sarà il Galaxy Unpacked 2020

Cerchiate sul calendario con il cerchietto rosso l'11 febbraio 2020. Ancora non ci sono conferme sull'orario, ma come al solito dovrebbe svolgersi tra le 18 e le 20 ora italiana.

 

5 gennaio 2020

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail